mostra aiuto
Accedi o registrati
Dakar 2016

Dakar: il video-racconto del Day One

-

Avrebbe dovuto essere la prima giornata di gara "vera", ma il clima sembra essere ostile all'edizione 2016 della Dakar, che ha visto annullata la prima tappa

La prima tappa "vera" dell'edizione 2016 della Dakar si conclude con un nulla di fatto. La prova speciale di 227 km moto e quad e di 258 per auto e truck, inserita all'interno del percorso che avrebbe portato i piloti da Buenos Aires a Villa Carlos Paz, è stata flagellata dal maltempo: pioggia e vento forte l'hanno fatta da padrone, costringendo i partecipanti e gli organizzatori ad alzare bandiera bianca e a rinunciare alla sfida contro il cronometro.

Peccato, perché le prospettive per vivere una giornata avvincente c'erano tutte: tra le auto, Carlos Sainz e il Team Peugeot Total volevano rimediare a quanto accaduto nel prologo, e tentare l'assalto al leader Ten Brinke; nelle moto, invece, Joan Barreda sarebbe certamente partito con il coltello tra i denti, deciso ad aumentare il proprio vataggio in classifica generale.

Oggi i corridori saranno impegnati nella tappa che collega Villa Carlos Paz a Termas del Rio Hondo: 846 km totali, di cui 510 di sfida contro il tempo. Sperando in un meteo clemente.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento