F1, Hamilton a sorpresa: «Potrei ritirarmi a fine anno»

F1, Hamilton a sorpresa: «Potrei ritirarmi a fine anno»
Pubblicità
Hamilton dichiara a sorpresa di considerare l'ipotesi di un ritiro a fine stagione. Provocazione o realtà?
22 giugno 2017

«Potrei decidere di fermarmi alla fine di quest'anno»: questa la provocazione lanciata da Lewis Hamilton in un'intervista concessa al magazine della FIA, Auto. «Il mio destino è nelle mie mani - spiega il tre volte campione del mondo -. La mia eredità sarà meno grande di quella che potrebbe essere se smettessi fra cinque anni? E chi lo dice?».

Quanto agli eventuali impegni futuri, Hamilton non si sbilancia: «Non mi piace fare programmi perché non so cosa c'è dietro l'angolo. Non so cosa farò ma qualunque cosa mi attenda, se mi impegnerò come ho sempre fatto nelle gare, sento di poter ottenere grandi cose».

Che la motivazione di Hamilton sia scemata una volta eguagliato il suo idolo di sempre, Ayrton Senna? Quello che è certo è che la sua fascinazione per la leggenda brasiliana non è affatto sopita. «Mi piacerebbe essere ricordato in una luce simile a quella in cui è ricordato Senna. Sin da quando ho iniziato, il mio obiettivo è stato sempre emulare Ayrton».

Difficile pensare che Hamilton possa effettivamente seguire le orme del suo ex compagno di squadra, Rosberg, decidendo di ritirarsi al termine della stagione. Il pilota britannico, peraltro, è sotto contratto con la Mercedes fino al 2018. La tentazione di prendere una strada diversa, ma pur sempre in Formula 1 - magari verso Maranello - potrebbe dissuaderlo dal suo intento. 

Pubblicità