mostra aiuto
Accedi o registrati
Formula 1

F1, Hartley al posto di Gasly in Toro Rosso ad Austin

-

Brendon Hartley, pilota Porsche nel WEC, sostituirà Gasly in Toro Rosso nel GP degli Stati Uniti

F1, Hartley al posto di Gasly in Toro Rosso ad Austin

Sarà Brendon Hartley a sostituire Pierre Gasly in Toro Rosso per il Gran Premio degli Stati Uniti: l'annuncio è arrivato in serata dalla scuderia di Faenza. Per Hartley, 28 anni a novembre, sarà il debutto assoluto in una gara di Formula 1. 

Hartley non è nuovo alla scuderia di Faenza: membro del vivaio di Red Bull alla fine del decennio scorso, nel 2008 fu test driver della Toro Rosso e nel 2009 e nel 2010 sia della Toro Rosso che della Red Bull.

Poi il passaggio ai prototipi con Porsche: in seno alla casa di Zuffenhausen Hartley ha vinto il titolo mondiale del WEC nel 2015. Quest'anno Hartley con i co-équipier Earl Bamber e Timo Berhard si è aggiudicato sei podi e quattro vittorie, tra cui anche quella nella 24 Ore di Le Mans. 

«Questa opportunità è arrivata a sorpresa, ma non ho mai rinunciato al mio sogno d'infanzia, arrivare in Formula 1. Sono cresciuto molto dai tempi in cui ero test driver della Red Bull e della Toro Rosso; gli anni impegnativi trascorsi mi hanno reso più forte e determinato», ha dichiarato Hartley.

Gasly, lo ricordiamo, salterà l'appuntamento di Austin per disputare l'ultima gara della categoria nipponica Super Formula: il francese è in lotta per il campionato. Accanto ad Hartley ci sarà Daniil Kvyat, che occuperà il sedile lasciato vacante da Carlos Sainz, che dal prossimo GP passerà in Renault al posto di Jolyon Palmer.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento