Ayrton Senna, una mostra speciale dal 12 aprile al Museo Lamborghini

Pubblicità
Dal 12 aprile al 9 ottobre prossimo il Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese ospiterà una mostra dedicata ad Ayrton Senna
3 aprile 2017

Il Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese celebra il mito di Ayrton Senna con una mostra dedicata al tre volte campione del mondo di Formula 1, in ricordo del test che il pilota brasiliano condusse nel 1993 ad Estoril con una McLaren motorizzata Lamborghini. 

La mostra fotografica “Ayrton Senna. L’ultima notte”, a cura di Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi, si arricchisce grazie all'esposizione di tutte le monoposto con cui il brasiliano corse fino alla sua tragica scomparsa. Tra le vetture ci sarà anche una MP4/8 bianca, identica a quella del test dell'Estoril, insieme al suo motore. 

Il titolo della mostra, “Ayrton Senna. L’ultima notte” è stato pensato per riaccendere il ricordo di uno dei piloti più amati e celebrati della Formula 1, ripercorrendo i momenti più significativi della sua vita: gli inizi con il kart, le monoposto delle Formule minori dove subito dominò, l’esordio nel mondo della Formula 1, le vittorie e le sconfitte storiche, gli amici colleghi e i piloti rivali, il rapporto complesso con Alain Prost, gli amori, la fede, le dinamiche familiari e le sue ultime, drammatiche ore in pista, precedute da quell’inquieta notte passata nell’albergo nei pressi di Imola.

La mostra si inserisce all’interno della collezione permanente del Museo Lamborghini. Per l’occasione saranno esposte anche la nuova Aventador S e la Huracán Performante, detentrice del record del circuito del Nürburgring. Apertura ogni giorno, dal 12 Aprile al 9 ottobre, domeniche incluse, dalle 9,30 alle 19.

Pubblicità
Caricamento commenti...