Bentley al Salone di Ginevra 2012

Bentley al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
L’area espositiva del brand di lusso britannico al Salone di Ginevra offre la possibilità di ammirare la Mulsanne allestita con tre inediti allestimenti e la rinnovata Continental GT equipaggiata con un V8 biturbo, oltre al concept SUV EXP 9F
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

La Casa di Crewe presenzia all’82° Salone Internazionale di Ginevra, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, mostrando la Mulsanne equipaggiata con inediti allestimenti e la rinnovata Continental GT abbinata a un V8 biturbo.

Una delle novità principali è rappresentata dalla Mulsanne Mulliner Driving Specification, che si contraddistingue per un allestimento ancora più esclusivo,ispirato alla sportività, con cerchi in lega da 21 pollici e prese d’aria laterali realizzata in acciaio inossidabile lucidato, mentre l’esclusivo abitacolo rifinito a mano offre materiali e rivestimenti pregiati e un frigorifero capace di ospitare due bottiglie di Champagne.

Sotto al cofano della berlina superlusso inglese pulsa un’unità con architettura V8 da 6.75 litri, capace di sviluppare, grazie a due turbocompressori, una potenza di 512 CV e di scaricare al suolo una coppia massima pari a 1020 Nm. Secondo la Casa queste specifiche tecniche consentono alla Mulsanne di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 5,3 sec e di raggiungere una velocità massima di 296 Km/h.

Inoltre la Casa britannica presenta la Mulsanne allestita con altri due inediti pacchetti, , denominati Ipad e Theatre, che sono stati sviluppati seguendo delle indicazioni ricevute dai clienti in termini di personalizzazione. Il risultato è un ambiente interno particolarmente vocato ad osservare le esigenze degli uomini d'affari, che per motivi lavorativi necessitano di mantenere le connessioni con ciò che li circonda.

Anticipati nel corso della scorsa kermesse automobilistica tedesca dalla Mulsanne Executive Interior Concept e realizzati con 170 ore di lavoro in maniera artigianale, questi pacchetti interni sono ulteriormente personalizzabili dal cliente e sono abbinabili ad una penna Tibaldi caratterizzata dalle medesime venature del legno presente all'interno della propria vettura.

Il primo dei due pacchetti proposti offre due tablet Apple con tastiera wireless integrati all'interno dei tavoletti inseriti dietro agli schienali dei sedili, oltre ovviamente alla connessione internet. Il secondo propone invece due monitor a LED in alta definizione da 8 pollici all'interno dei poggiatesta anteriori, oppure un monitor da 15.6 pollici disponibile in alternativa, per usufruire della ricezione dei canali televisivi, oppure per la visione dei DVD.

All’interno dell’area espositiva dell’esclusivo marchio inglese è possibile osservare anche una versione rinnovata della Continental GT, equipaggiata con un propulsore V8 biturbo di origine Audi, capace di erogare 507 CV di potenza, e di scaricare al suolo una coppia massima di 660 Nm, valore quest'ultimo non molto lontano dai 700 Nm prodotti dal 6.0 litri W12, che finora ha equipaggiato la gamma Continental.

La Casa dichiara che il nuovo propulsore è in grado di portare la nuova Continental GT sino ad una velocità massima di 290 Km/h, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi. Inoltre la nuova unità è dotata della tecnologia di arresto dei cilindri, che permette al motore di utilizzare solamente 4 cilindri quando non è richiesta tutta la potenza, in modo da abbattere consumi ed emissioni. Il Costruttore stima infatti un risparmio di carburante del 40% rispetto all'iconico w12 da 6.0 litri.

 

Presente all'interno dello stand anche il prototipo denominato EXP 9 F, una concept car volta a prefigurare il SUV che il costruttore britannico avrebbe intenzione di portare in commercio nel prossimo futuro. Caratterizzato esteriormente dal gusto classicistico che contraddistingue ogni Bentley, l’EXP 9 F riprende i dettami stilistici perseguiti da Mulsanne e Continental GT, mentre al di sotto del cofano pulsa l’iconico W12 da 6.0 litri biturbo abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti in grado di erogare fino a 600 CV di potenza massima.

 

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...