Bentley EXP 9 F

Bentley EXP 9 F
Pubblicità
Bentley ha presentato Ginevra la EXP 9 F, concept car volta a prefigurare il SUV che il costruttore britannico avrebbe intenzione di portare in commercio nel prossimo futuro
6 marzo 2012

Bentley ha presentato all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra la EXP 9 F, concept car volta a prefigurare il SUV che il costruttore britannico avrebbe intenzione di portare in commercio nel prossimo futuro.

Caratterizzato esteriormente dal gusto classicistico che contraddistingue ogni Bentley, l’EXP 9 F riprende i dettami stilistici perseguiti da Mulsanne e Continental GT, con un’ampia calandra frontale con cornice e griglia cromata ai cui lati si stagliano i gruppi ottici circolari dotati di tecnologia LED, così come i proiettori inferiori posti intorno a delle feritoie d’aerazione a loro volta tondeggianti.

La vista laterale permette di osservare i maestosi cerchi in lega da 23 pollici, oltre ai profili cromati posti intorno alle superfici trasparenti e al di sotto delle portiere, mentre la sezione di coda spicca un diffusore molto pronunciato volto ad integrare i terminali di scarico cromati, a loro volta sovrastati da due gruppi ottici rettangolari anch’essi dotati di tecnologia LED.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente lussuosissimo volto ad ospitare fino a 4 persone (cinque se si decide di far scomparire il bracciolo centrale), con elementi in radica abbinati a rivestimenti in pelle oltre che ad una serie di particolari cromati e a dei display digitali touchscreen (impiegati anche per la strumentazione) volti a gestire il sistema multimediale.

Al di sotto del cofano pulsa l’iconico W12 da 6.0 litri biturbo abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti in grado di erogare fino a 600 CV di potenza massima mentre il portellone posteriore ospita quanto necessario per un picnic. La dotazione di serie comprende poggiapiedi e schienali regolabili, oltre ad iPad e display individuali per la gestione dei sistemi multimediali.

Pubblicità