BMW: consegnate le prime vetture per i Giochi Olimpici 2012

BMW: consegnate le prime vetture per i Giochi Olimpici 2012
Pubblicità
La Casa di Monaco ha consegnato i primi esemplari della flotta composta da auto moto e bici BMW, che andrà a costituire il supporto logistico necessario per il regolare svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012
23 marzo 2012

Il Gruppo BMW, Official Automotive Partner di London 2012, ha consegnato i primi 40 veicoli che verranno utilizzati durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra, che avranno inizio il prossimo 27 luglio.

I veicoli che andranno ad equipaggiare la flotta utilizzata dalla LOCOG (Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games), si contraddisguono per una particolare livrea in tema con i loghi che contraddistinguono la trentesima edizione dei Giochi e saranno equipaggiati con propulsori diesel, elettrici e ibridi.

Verranno messe a disposizione degli Organizzatori anche una serie di moto e di biciclette sempre firmate dalla Casa dell’Elica Biancoblu, mentre tutte le vetture impiegate nell'evento sfoggiano la tecnologia EfficientDynamics, che consentirà di non infrangere il valore di 120g CO2/Km imposto dagli Organizzatori.


Tim Abbott, Amministratore Delegato di BMW UK, ha dichiarato: « La flotta olimpica BMW deve necessariamente essere composta da una serie molto diversificata di mezzi, per soddisfare le esigenze operative di un evento importante come le Olimpiadi. Siamo stati scelti come partner ufficiale proprio per la nostra capacità di rendere disponibile una flotta diversificata, che sia in grado di rispettare la severa soglia di emissioni inquinanti imposta dalla LOCOG.»

« Le vetture che metteremo a disposizione rappresentano il massimo esempio di efficienza in Casa BMW e saranno equipaggiate con motorizzazioni ibride, elettriche e diesel. Siamo estremamente orgogliosi che le nostre auto siano coinvolte nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012.»

Le prime automobili consegnate sono una BMW 520d EfficientDynamics e una 320d EfficientDynamics, che rimarranno in servizio per tutta la durate delle gare.

Paul Deighton, CEO LOCOG ha invece dichiarato: «La flotta BMW sarà presente a tutti gli eventi che organizzeremo durante la prossima estate e ci aiuterà ad eseguire una vasta gamma di funzioni, che garantiranno il regolare svolgimento dei Giochi. Ricevere in consegna i primi veicoli è un momento molto emozionante per noi, che nel frattempo continuiamo a portare avanti la preparazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2012.»

La Casa di Monaco fornirà al Comitato Organizzatore 4.000 vetture tra tuo diesel, ibride ed elettriche, nonché una serie di moto e biciclette, che saranno utilizzate principalmente come navette per i funzionari, i media, i dipendenti del LOCOG, i rappresentanti dei Comitati Olimpici Nazionali, oltre che per gli organismi sportivi e per gli sponsor.

Pubblicità
Caricamento commenti...