BMW esordirà nel WEC nel 2018 nella classe LMGTE

BMW esordirà nel WEC nel 2018 nella classe LMGTE
Pubblicità
BMW farà il suo esordio nella classe LMGTE del WEC nel 2018; la casa dell'Elica manca a Le Mans dal 2011
27 settembre 2016

BMW farà il suo esordio nel WEC nella stagione 2018, in seno alla classe LMGTE: la casa dell'Elica ritornerà così a disputare la 24 Ore di Le Mans, con una vettura GTE in grado di poter partecipare sia all'IMSA SportsCar Championship che al World Endurance Championship. 

L'ultima partecipazione di BMW alla classica del Circuit de la Sarthe risale al 2011, con la M3 GT2, vettura con cui la casa dell'Elica aveva disputato la corsa anche l'anno precedente. 

La scelta da parte di BMW di competere nel WEC fa parte di una più ampia strategia di allineamento strategico dell'impegno nel motorsport della casa dell'Elica: oltre al prosieguo dell'avventura nel DTM, BMW ha anche perfezionato una partnership con il team Andretti in Formula E. Scopo di quest'ultima collaborazione è valutare la possibilità di entrare nella categoria con una scuderia ufficiale.

«L'eccellente sviluppo del WEC ci rende fiduciosi circa il futuro delle corse GT - spiega il responsabile di BMW Motorsport, Jens Marquardt -. Al momento, è la BMW M6 GT3 a rappresentarci con successo nella classe GT3. Nel 2018, poi, sarà la volta della BMW M4 in GT4, una classe che sta vivendo una grande espansione». 

La vettura che correrà nel WEC dovrebbe verosimilmente effettuare i primi test nell'estate del 2017.

Argomenti

Pubblicità