Ford Driving Skills For Life 2017, a Roma il 23-24 maggio

Ford Driving Skills For Life 2017, a Roma il 23-24 maggio
Pubblicità
Torna in Italia l'iniziativa sulla sicurezza stradale della Casa dell'Ovale Blu. Tra le novità del 2017 la “Hangover Suit”, la tuta che simula il malessere dopo aver bevuto tanto
15 maggio 2017

Punti chiave

Al via l’edizione 2017 di Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile indirizzato ai giovani nella fascia d’età 18-25 anni, che torna in Italia per il quinto anno consecutivo e approda a Roma il 23 e 24 maggio, nell’area antistante la struttura di Eataly Ostiense.

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato fino ad oggi 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza), coinvolgendo in totale oltre 2.500 ragazzi, che hanno potuto acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.

Per la nuova edizione 2017, Ford Italia ha previsto due tappe, Roma e Palermo, con l’obiettivo di formare 650 ragazzi.

La Casa dell'Ovale Blu darà ai ragazzi la possibilità di indossare la Hangover Suit, una speciale tuta in grado di simulare i sintomi dei postumi di una ‘notte di bagordi’, come spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione. La Hangover Suit rappresenta la terza tuta che simula le le alterazioni sensoriali inconciliabili con la guida dopo la Drink Driving Suit e la Drug Driving Suit.

Le attrezzature della Hangover Suit sono state studiate per alterare i movimenti e l’equilibrio tramite speciali tutori e fasciature asimmetriche, e simulare stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati.

Per partecipare basta registrarsi all’indirizzo www.drivingskillsforlife.it scegliendo una delle sessioni (mattutina, inizio ore 9.00, o pomeridiana, inizio ore 14.00) disponibili nel calendario. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...