Goodwood 2016: le supercar più sensazionali [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
A Goodwood abbiamo fatto un giro anche nel Michelin Supercar Paddock alla scoperta delle supercar più belle e rare, ve le sveliamo in questo video!
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
5 luglio 2016

Punti chiave

A Goodwood, oltre alla storica hillclimb con la nostra Alfa Giulia, abbiamo fatto un giro anche nel paddock di supercar sponsorizzato da Michelin, dove abbiamo potuto ammirare alcune delle più esclusive auto del mercato mondiale, moderne e storiche. Eccole tutte in questo video!

Andiamo dalla Ferrari che ha portato un assortimento della sua gamma con 488 GTB sia coupé che spider, California T, F12 TDF e la vettura laboratorio FXX K, derivata da LaFerrari, finendo con la 599 XX Evo e FXX. In mostra anche la one-off appena uscita da Maranello, la 458 MM Speciale.

Aston Martin ha portato la nuovissima DB11, la Vantage GT8, la Vulcan e una one-off Vantage GT12 Roadster.

Lamborghini punta su Huracàn Avio, ispirata all'aeronautica militare, e su Aventadòr Miura Homage, un'edizione speciale per celebrare i 50 anni della storica Miura.

Hypercar sostanzialmente impossibile da vedere sulle strade di tutti i giorni la Koenigsegg One:1, da un megawatt di potenza!

Tornando sulla terra, Honda porta la nuova NSX affiancata dalle sue antenate degli anni passati. Dal Giappone anche Lexus RCF GT Concept mentre Mazda presenta il suo prototipo MX-5 Speedster.

Maserati punta sul sicuro, che risponde al nome di GranTurismo e GranCabrio MC che nonostante gli anni sulle spalle, conservano intatto il loro fascino del Made in Italy.

Porsche mostra la 911 R, sviluppata per i puristi della guida, col cambio manuale! Non manca la 918 Spyder, hypercar ibrida di Zuffenhausen.

Mercedes presenta la AMG GT R, affiancata dalla sua sorella più "sobria" AMG GTS da 510 Cv.

Rolls Royce si fa notare con la sua Wraith Black Badge, mentre sempre dall'Inghilterra suona la carica McLaren che porta tutta la sua rappresentanza, dalla 675 LT alla 570S Sprint, passando per una versione speciale della 650S Spider.

Per finire, Camaro ZL1 e una serie di auto che interpretano alla perfezione lo spirito della guida pura, da Caterham ad Ariel, passando per Radical.

Anche le hatchback fanno la loro figura, rappresentate da Golf GTI Clubsport S, la Clio R.S 16.

Menzione d'onore, tornando al Made in Italy, la merita Alfa Giulia Quadrifoglio, letteralmente presa d'assalto dai visitatori.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...