Jaguar-Land Rover: si punta all'efficienza dei motori

Jaguar-Land Rover: si punta all'efficienza dei motori
Pubblicità
Il Gruppo inglese sta sviluppando ed ampliando la famiglia di propulsori Ingenium e lavora ad una nuova trasmissione in grado di abbassare ulteriormente consumi ed emissioni
13 settembre 2016

Punti chiave

Il Gruppo inglese Jaguar-Land Rover punta deciso sull'efficienza della propria gamma di motori e ad abbattere le emissioni nocive e i consumi di carburante. Nei piani dell'azienda c'è l'intenzione di abbassare notevolmente l'inquinamento e i consumi grazie ad una gamma di motori Ingenium sempre più ampia e progetti innovativi come Trascend (una nuova trasmissione in arrivo).
 

 

«Entro il 2020, le nuove tecnologie ci consentiranno di ridurre le nostre emissioni di CO2 di un ulteriore 25%»

«Le innovazioni finalizzate al rispetto dell’ambiente sono il cuore della nostra strategia per ridurre drasticamente le emissioni fino al 2020 e oltre. Con la famiglia di motori Ingenium e gli avanzati progetti di ricerca come Trascend, i futuri veicoli Jaguar Land Rover emetteranno molta meno CO2. Entro il 2020, le nuove tecnologie ci consentiranno di ridurre le nostre emissioni di CO2 di un ulteriore 25%», ha dichiarato Nick Rogers, Group Engineering Director del gruppo Jaguar-Land Rover.

La nuova trasmissione Trascend utilizzerà un rapporto di trasmissione molto elevato grazie ad una scatola del cambio a bassi regimi, ad una doppia frizione e a tecnologie ibride che offrono migliori prestazioni in off-road e consumi di carburante ridotti circa del 10%.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...