mostra aiuto
Accedi o registrati
Spy

Jaguar XE SV Project 8: in pista al Nurburgring

-

Scatti dai test in circuito per la stradale più potente mai prodotta da Jaguar, con il 5.0 V8. Edizione limitata di 300 esemplari

Jaguar XE SV Project 8: in pista al Nurburgring

L’avevamo notata alla sua “prima” in occasione dello scorso Goodwood Festival of Speed, ora la Jaguar XE SV Project 8, la stradale più potente mai prodotta dal costruttore britannico, è quasi pronta per i suoi 300 futuri possessori, non dopo avere svolto una serie di passaggi al mitico Nürburgring, in Germania.

Le immagini che vi proponiamo arrivano infatti dallo storico tracciato, dove la berlina quattro porte Collectors’ Edition, curata dalla divisione SVO, ha dato fondo al pedale del gas per sviluppare tutti i 591 cv del 5 litri V8. Dotata di trazione integrale intelligentemente ripartita e cambio otto rapporti, con passaggi marcia in 200 millisecondi, la Project 8 ottiene sullo zero a 100 km/h i 3.3 secondi e raggiunge velocità di 320 km/h.

 

Tra le chicche tecniche ci sono dei cuscinetti ruota simili a quelli della F1, inediti nel mondo delle auto stradali per la rarità dei materiali. La struttura base è in alluminio, ma non mancano elementi in fibre composite e carbonio per le parti aerodinamiche, come l’ala posteriore che lavora in combinata con lo splitter anteriore e il fondo piatto, generando una cosiddetta downforce di 120 Kg a 300 km/h. La Project 8 è prevista in configurazione quattro posti e guida a sinistra, opzionali i due sedili sportivi anteriori in fibra di carbonio. L’infotainment è su display 10,2 pollici, collegabile a iOS e Android, mentre l’audio è 11-speaker Meridian.

 

  1 di 19  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar X-Type
Maggiori info
Jaguar