Lamborghini e Pirelli insieme dal 1963. Nasce una Aventador speciale

Lamborghini e Pirelli insieme dal 1963. Nasce una Aventador speciale
Pubblicità
La Casa di Sant'Agata Bolognese ha presentato la Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, una versione speciale prodotta per celebrare la storica e continua collaborazione con il celebre costruttore di pneumatici milanese
19 dicembre 2014

Il costruttore di Sant'Agata Bolognese ha appena svelato la Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, una versione speciale dedicata al produttore italiano di penumatici.

 

La supercar vuole quindi rendere omaggio alla storica e continua collaborazione tra i due brand, che hanno segnato in maniera indelebile il settore dell'automotive nel nostro Paese. La Partnership ha avuto origine nel 1963 quando è iniziata l'avventura della Casa del Toro. Fin da allora tutte le auto prodotte nella fabbrica bolognese sono state equipaggiate esclusivamente con pneumatici Pirelli.

 

La Aventador Pirelli Edition, ordinabile fin da oggi nei concessionari autorizzati e disponibile all'inizio della prossima estate, sarà commercializzata sia in versione Coupé che Roadster.

 

Si presenta con un particolare schema di colori a due tonalità disponibile in due soluzioni differenti: una lucida e una opaca. La colorazione nera per tetto, montanti, specchi retrovisori e cofano motore è messa in contrasto con la vernice della carrozzeria disponibile in versione Giallo, Rosso , Bianco, Nero e Grigio. Spicca inoltre una sottile linea rossa che attraversa tutto il tetto della vettura e che ha l'obiettivo di richiamare il brand Pirelli, proprio come si può notare sui pneumatici.

 

Sotto il vestito invece nessuna modifica. La Aventador mantiene infatti invariata la sua configurazione tecnica: dalla monoscocca in fibra di carbonio al motore V12 aspirato da 700 CV, passando per la trazione integrale permanente e per le sospensioni pushrod.

Pubblicità
Cambia auto
Lamborghini Aventador Cabrio
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo 451.240 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 480 cm
  • Larghezza 203 cm
  • Altezza 114 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 1.700 Kg
  • Segmento Cabrio
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en