Maxime Picat: «Nessuna sovrapposizione per Peugeot, Citroen e DS»

Maxime Picat: «Nessuna sovrapposizione per Peugeot, Citroen e DS»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Maxime Picat, CEO di Peugeot ci parla dei tre Marchi francesci. Nessuna sovrapposizione. Auto diverse per clienti con aspettative diverse
27 gennaio 2015

Durante una presentazione stampa, abbiamo intervistato Maxime Picat, CEO di Peugeot, chiedendogli quale sia la strategia impiegata dai tre marchi del gruppo PSA per non rischiare sovrapposizioni e come sia stata strutturata la riorganizzazione. 


Nel contesto della riorganizzazione dei tre Marchi come possiamo inquadrare Peugeot e che tipo di vetture farete?

«Abbiamo voluto posizionare i tre marchi senza dare alcuna priorità. Non uno sopra, uno al centro e uno sotto. Abbiamo voluto allontanarci dalla nostra storia dove Peugeot e Citroen erano una di fronte all'altra, sullo stesso piano. Il desiderio è quello di evolvere verso aspettative diverse e clientele diverse.

 

Ci vuole tempo per cambiare anche nella visione dei clienti e per far capire a tutti che Peugeot, Citroen, DS sono marchi diversi. Ma ci riusciremo.

 

Ogni modello sarà diverso e lo potete facilmente vedere già oggi. Tra una 308 Peugeot e una C4 Cup della Citroen, c'è una grande differenza. Non abbiamo Marchi che fanno la stessa cosa, che si sovrappongono. Stiamo offrendo delle risposte diverse a clientele diverse».

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...