Mobility in Italy: il forum il 28 e 29 aprile

Mobility in Italy: il forum il 28 e 29 aprile
Pubblicità
Manca poco più di un mese alla due giorni di incontri sulla mobilità del futuro
24 marzo 2016

Il 28 e 29 aprile prossimi, si terrà a Milano Mobility in ItalyOltre 100 Speaker, provenienti da 12 paesi (Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda, Austria, Svizzera, Portogalllo, Belgio, Israele e Stati Uniti), si confronteranno su come le nuove tecnologie possono risolvere problemi urbani quotidiani e sviluppare nuovi servizi per la mobilità. Tutti i protagonisti, gli operatori del settore, le aziende di ICT portano il loro contributo alle aree tematiche dell’evento: gestione della sosta attraverso tecnologie innovative, mobilità elettrica e ibrida, auto connessa e a guida autonoma, trasporto pubblico, sharing e urban mobility, servizi innovativi per la mobilità

Sessione Istituzionale: “Moving Ahead: verso la mobilità del futuro”. Esploreremo tutte le soluzioni multimodali per il trasporto e la mobilità urbana, veicoli e servizi innovativi che promuovono spazi cittadini più puliti e vivibili. Apre i lavori Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e sono confermati come keynote speaker: Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano; Peter Fuss, Head of Automotive Ernst & Young Germany; Paolo Martino, Senior Consultant Automotive & Transportation Frost & Sullivan Italia. Modera Giampaolo Roidi, Direttore di Metro. Sono inoltre stati invitati Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Alain Flausch, Segretario Generale UITP.

The Parking Revolution: Le Best Practice dal mondo. Organizzato in collaborazione con il Comune di Milano e AMAT. Sono previsti due panel: sui servizi innovativi per il parcheggio, e sulle soluzioni per le aree metropolitane, e l’intervento di Valentino Sevino, Mobility Planning Area Director di AMAT insieme a quello di Pierfrancesco Maran.

Carsharing: la storia di una grande crescita. E adesso? Sono confermati gli interventi di Michel Stumpe, CEO CarJump Germany, Andreas Nelskamp, Partner Mobility Services & Urban Mobility, House of New Mobility Germany; Gianni Martino, Country Manager Italia e Spagna car2go; Patrick Foster, CFO drivy France; Johannes Grünenberg, Sales Manager Invers Germany; Marcel Amstutz, CEO Mobility Systems and Services, Switzerland.

Trasporto Pubblico: evoluzione, rivoluzione o rottura col passato? Organizzato in collaborazione con il magazine Autobus.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...