Nuova Alpine: svelata il prossimo week-end a Montecarlo?

Nuova Alpine: svelata il prossimo week-end a Montecarlo?
Pubblicità
Secondo alcune indiscrezioni è possibile che Renault sveli una versione quasi definitiva del suo progetto in attesa del Salone di Ginevra 2017
12 gennaio 2017

Punti chiave

La nuova Alpine, il cui nome ancora non è ufficiale (si dice A120), potrebbe debuttare nella sua veste quasi definitiva il prossimo week-end a Montecarlo in occasione del Rally. Non c'è nulla di ufficiale, ma stando ad alcune fonti interne citate da Automobilist, il nuovo progetto per riportare in vita la gloriosa Alpine potrebbe essere svelato fra pochi giorni.

Tuttavia, presumibilmente anche qualora dovesse verificarsi, si crede difficile che l'auto mostrata potrebbe corrispondere alla vera versione di serie, che con tutta probabilità verrà invece svelata al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo.

La nuova Alpine dovrebbe fare del proprio punto di forza il peso (si parla di meno di 1.000 Kg), mentre il motore potrebbe essere un 1.8 litri turbocompresso montato centralmente con una potenza erogata compresa fra i 250 e i 300 CV. Grazie al peso ridotto, lo 0-100 Km/h potrebbe aggirarsi intorno ai quattro secondi.

Ultime da News

Pubblicità