mostra aiuto
Accedi o registrati
cerchi

Porsche lancia nuovi cerchi in carbonio sulla 911

-

La Turbo S Exclusive Series per la prima volta metterà in strada ruote ultraleggere da 20 pollici con fibre intrecciate di elevatissima compattezza

Porsche lancia nuovi cerchi in carbonio sulla 911

La nuova costruzione che combina il carbonio in vari livelli di intreccio, permette a una ruota di pesare solo otto chili e mezzo, circa il 20% meno di una ruota di ugual misura in alluminio. Soprattutto, cresce al contempo anche la robustezza per un altro 20% con vantaggi sulla resa meccanica in termini di setting, che si somma alla riduzione di masse in movimento.

Realizzate in fibra di carbonio con polimeri di rinforzo, CFRP, queste ruote sono composte di due elementi che si combinano unendo materiali che partono dal medesimo elemento lavorato diversamente, per ottenere livelli di densità e compattezza mai raggiunti su un cerchio automobilistico di serie. Porsche è la prima Casa a usare questo tipo di produzione per le proprie ruote che, volendo “misurare” includono ben 18 Km o, se volete, otto metri quadrati di fibra di carbonio.

Non solo leggeri ma anche robustissimi, in nuovi cerchi Porsche

Da inizio 2018 saranno un opzione per la 911 Turbo S Exclusive Series in misura 9 J x 20 anteriore e 11.5 J x 20 dietro. Il prezzo? In Germania giusto 15,232 euro!

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Maggiori info
Porsche