USA, addio ganasce. Ora si oscura il parabrezza

USA, addio ganasce. Ora si oscura il parabrezza
Pubblicità
Dagli Stati Uniti arriva un efficace sistema di bloccaggio, Barnacle: si tratta di un libro a ventosa in grado di esercitare una forza di 750 kg
28 ottobre 2016

Da diversi anni a questa parte, le ganasce vengono utilizzate per bloccare le auto scovate in sosta vietata, specie nel caso in cui non possano essere rimosse dal carro attrezzi. Alcuni di questi dispositivi, però, possono essere aggirati: sgonfiando la gomma intrappolata, è possibile liberare la presa e fuggire.

La soluzione a questo problema arriva dagli Stati Uniti: trattasi di un sistema di bloccaggio, Barnacle, che deve il suo nome ad un artropode marino in grado di restare attaccato alle rocce. Questo grande libro a ventose, da applicare al parabrezza, è in grado di esercitare una forza di 750 kg. Rimuoverlo senza rompere il parabrezza è impossibile. 

Per riuscire a liberarsi di questo dispositivo, è necessario digitare un codice, fornito al momento del pagamento della multa, effettuabile tramite un'applicazione. Barnacle può successivamente essere ripiegato e riconsegnato alle autorità entro 24 ore. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...