Volvo XC60: ora sarà prodotta anche in Cina

Volvo XC60: ora sarà prodotta anche in Cina
Pubblicità
Dopo i confortanti dati di vendita, la Casa svedese ha iniziato la produzione della Volvo XC60 in Cina. Le linee di assemblaggio sono state allestite nello stabilimento di Chengdu dove sono stati creati 500 nuovi posti di lavoro
10 novembre 2014

Volvo porta la produzione della XC60 anche in Cina. Dopo la berlina S60L a passo lungo, il SUV è il secondo modello a essere prodotto nello stabilimento di Chengdu nella zona centrale del paese. La nuova linea di produzione darà vita a 500 nuovi posti di lavoro, portando il numero degli impiegati a 2.650 persone.

 

La Volvo XC60 è il modello che ha fatto registrare le maggiori vendite del produttore svedese sia in Cina che nel resto del mondo. Infatti, nei primi nove mesi del 2014, sono state vendute 98.309 vetture (+20,4%) di cui 24.940 solamente in Cina.

 

I motori per le vetture prodotte nello stabilimento di Chengdu e quello di Daging, situato a nordest e in cui si assembla la XC Classic (una variante della prima-generazione della XC90 per il mercato asiatico), sono prodotti nella sede di Zhangjiakou a nord ovest di Pechino.

 

Sulla produzione della XC60 nello stabilimento cinese è intervenuto il Presidente e CEO di Volvo Cars Håkan Samuelson. «Sarà di fondamentale importanza per spingere maggiormente la crescita complessiva di Volvo in quello che oggi è il nostro mercato più importante».

 

«Lo stabilimento di Chengdu – dichiara Lars Danielson, Senior Vice President Volvo Cars China Operations e CEO di Volvo Car China – è assolutamente sugli stessi standard dei nostri stabilimenti Europei. Questo in termini di qualità, tecnologia ed attrezzature di ultima generazione, non da ultimo la nostra filosofia verso il rispetto dell'ambiente di lavoro, delle persone e della sicurezza. Tutti standard e requisiti globali di Volvo Cars».

volvo xc60 cina (6)
Volvo assicura la stessa qualità delle vetture costruite negli stabilimenti europei

 

Oltre alla XC60 e alla S60L, Volvo ha riscontrato un alto interesse da parte dei clienti cinesi anche per la V60 e per la V40. A tal proposito Danielson ha aggiunto: «I clienti cinesi non hanno aspettative inferiori ai consumatori europei. Si aspettano un prodotto di alta qualità. In Cina i potenziali clienti si trovano davanti ad una vasta offerta di prodotti premium essendo il mercato oggi, altamente competitivo. Questa è la ragione perchè ci assicuriamo che i modelli Volvo che sono prodotti a Chengdu siano di alta qualità e allo stesso livello di qualità della vetture che sono costruite nei nostri stabilimenti in Europa».

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volvo XC60
Tutto su

Volvo XC60

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 45.840
    a 66.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 471 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza da 165
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 468
    a 1.410 dm3
  • Peso da 1.815
    a 2.150 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/