mostra aiuto
Accedi o registrati
ces 2017

Uconnect 4.0: per FCA e Google sarà l'inizio dell'"auto-Android"

-

Al CES di Las Vegas vedremo una nuova versione del sistema Uconnect. Sotto il design familiare, tuttavia, si cela un'architettura tutta nuova, realizzata grazie a Google

Uconnect 4.0: per FCA e Google sarà l'inizio dell'auto-Android

L’accordo siglato tra FCA e Google inizia a dare i primi frutti. Con la versione 4.0 del celeberrimo UConnect di Fiat Chrysler, infatti, farà il suo esordio un’architettura nuova per il costruttore, che non era ancora stata impiegata su alcuna vettura del gruppo.

Il motore di ricerca, infatti, ha installato Nougat 7.0, la più recente versione del proprio sistema operativo, in grado di gestire gli impianti audio e tutti quei dispositivi che si possono trovare a bordo di una vettura e che sono destinati a fornire comfort agli occupanti. Non potevano mancare Google Maps, Spotify, Pandora, Npr One e Pocket Cast.

Ciò, tuttavia, non si traduce affatto in uno stravolgimento del progetto UConnect. Infatti, l’interfaccia grafica è rimasta molto simile rispetto alle precedenti generazioni, per andare a creare un family-feeling tangibile nonostante una nuova architettura.

A portare all’esordio la versione 4.0 del sistema di infotainment sarà una Chrysler 300 in occasione dellìimminente CES di Las Vegas

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento