Scende dall'auto per pagare il casello a Roma Nord, ma il veicolo riparte da solo con la moglie a bordo

Scende dall'auto per pagare il casello a Roma Nord, ma il veicolo riparte da solo con la moglie a bordo
Pubblicità
Attimi di panico alla barriera Roma Nord dell'autostrada A1
2 ottobre 2025

Attimi di panico alla barriera Roma Nord dell'autostrada A1, dove un'auto senza conducente ha attraversato il piazzale del casello con una donna a bordo che urlava disperata chiedendo aiuto.

L'episodio si è verificato quando un automobilista è sceso dal veicolo per pagare il pedaggio a uno degli stalli, lasciando la moglie disabile sul sedile passeggero. Improvvisamente il cambio automatico si sarebbe attivato in modalità "drive", facendo ripartire la vettura che ha percorso circa 300 metri attraversando la barriera autostradale, favorita dalla leggera pendenza del piazzale.

Le forze dell'ordine presenti hanno immediatamente notato la situazione di pericolo: la donna, già con parte del corpo fuori dall'abitacolo e aiutandosi con il bastone per la deambulazione, tentava disperatamente di abbandonare il veicolo in movimento. Gli agenti hanno bloccato il traffico in uscita dal casello e si sono lanciati all'inseguimento dell'auto che aumentava progressivamente velocità.

Fortunatamente, un addetto alla sicurezza ha afferrato la donna mentre altri hanno rallentato la vettura e, contemporaneamente, un agente in divisa è riuscito a salire a bordo e arrestare definitivamente la marcia del veicolo. La donna, in forte stato di agitazione, è stata medicata per alcune escoriazioni riportate nel tentativo di uscire dall'auto.

Nel frattempo è sopraggiunto a piedi il marito, sotto shock, spiegando l'accaduto. Entrambi i coniugi sono stati visitati dall'ambulanza chiamata sul posto. Superato lo spavento, hanno ringraziato calorosamente chi è intervenuto per salvarli prima di riprendere il viaggio.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità