Smart eBike: ecco la bici “ufficiale”

Smart eBike: ecco la bici “ufficiale”

Smart lancerà sul mercato a partire dal 2012 la eBike, bici elettrica caratterizzata dai tratti iconografici che da sempre caratterizzano la city car del marchio Mercedes-Benz. Con un peso dichiarato di 22 kg ed una autonomia variabile dai 30 ai 90 km a seconda della carica della batteria, si propone come un’alternativa ecosostenibile a scooter e vetture compatte

22 agosto 2011

Arriverà sul mercato a partire dall’anno prossimo la eBike, ossia l’interpretazione della bicicletta elettrica secondo Smart. Caratterizzata dai tratti salienti ritrovabili sulle vetture della popolare city car del Gruppo Mercedes-Benz, quali ad esempio l’utilizzo di due materiali e due cromatismi contrapposti per le varie componenti strutturali, la eBike sfrutta una batteria alloggiata in un vano di plastica per coadiuvare l’energia della pedalata e dichiara un peso contenuto in 22 kg.

Basata su un telaio realizzato in lega di alluminio, la Smart eBike è equipaggiata con ruote da 26 pollici e gruppo ottico posteriore e LED, con un’autonomia variabile dai 30 ai 90 km a seconda del livello di carica della batteria.

Dotata di un rapporto di trasmissione automaticamente variabile su due livelli di regolazione, la Smart eBike è anche equipaggiata con un sistema di infotainment dotato di interfaccia USB per il collegamento dei dispositivi tecnologici, tant’è che in casa Apple è attualmente al vaglio una App dedicata che consentirà di monitorare in tempo reale tramite iPhone svariati parametri come il livello di carica delle batterie.

Annette Winkler, Amministratore Delegato del marchio Smart, ha dichiarato: "La eBike è un vera Smart, ma su due ruote. Non è solo una bicicletta estremamente ben progettata che attira di sicuro gli sguardi ammirati della città. E' anche molto pratica e condurla è un gioco da ragazzi. Chiunque su di essa può attraversare la città in un lampo, con o senza particolare esercitazione, pedalando secondo il proprio livello di forma fisica e lo stato d'animo. Ed è ancora più facile trovare parcheggio che con la Smart Fortwo".

Ultime da Eco

Da Moto.it

Hot now