Volkswagen Nils Concept

Volkswagen Nils Concept
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente a Francoforte la competitor di Renault Twizy Made in Volkswagen,. Elettrica, monoposto, la Nils Concept è capace di accelerare da 0 a 100 in 11 secondi assicurando una velocità massima di 130 km/h
1 settembre 2011

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, Volkswagen porterà al Salone di Francoforte una concept car elettrica. Monoposto dedicata alla mobilità urbana, la Nils Concept è una vettura che si posiziona in un segmento aperto recentemente da Renault con Twizy.

Caratterizzata da una struttura in alluminio con apertura delle porte a battente e cerchi in lega da 17 pollici di diametro separati dal corpus della vettura, la city car di Wolfsburg è lunga 3.04 metri, alta 1.39 metri e larga 1.20. Il peso dichiarato è addirittura inferiore a quello di una vettura di F1, visto e considerato che è contenuto in appena 460 Kg in virtù di una scocca in alluminio di appena 210 kg.

Il propulsore elettrico eroga una potenza di 20 CV (34 CV il picco, 130 Nm la coppia massima) e viene alimentato da un pacco batteria posizionato nella parte posteriore della vettura, capace di garantire un'autonomia di 65 km. Il costruttore garantisce per la Nils Concept prestazioni molto interessanti: il passaggio da 0 a 100 km/h può essere coperto in 11 secondi mentre la velocità massima è di 130 km /h.

Degna di nota l’apertura delle porte ad ala di gabbiano e la strumentazione digitale con touch screen dal quale è possibile interfacciarsi al telefono, al navigatore o al lettore MP3.
 

Pubblicità