F1. Bottas in Alfa Romeo anche su strada con la sua Giulia GTA

F1. Bottas in Alfa Romeo anche su strada con la sua Giulia GTA
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Il pilota finlandese entra a far parte dell'appassionata "Tribe" di Alfa Romeo con l'acquisto della sua Giulia GTA
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
13 marzo 2023

Valtteri Bottas guida Alfa Romeo anche lontano da una pista di F1. Il pilota finlandese, infatti, è appena entrato di diritto in "Tribe" con l'acquisto di una Giulia GTA. Si tratta di una "collector's car", posseduta da 500 clienti ed ispirata alla sua famosa progenitrice, iconica auto del 1965.

La consegna della Giulia GTA è avvenuta presso il dealer Stellantis&You di Torino, dove il pilota di F1 è andato a ritirare la sua Alfa Romeo, nella storica tinta rosso scuro, un colore assolutamente perfetto per celebrare sia il marchio con il suo colore caratteristico che la forza del motore. Giulia GTA è infatti una delle auto più potenti mai realizzate da Alfa Romeo.

All'evento non poteva mancare l'intera èlite del marchio italiano che, dopo la consegna, ha accolto Bottas nel Centro Stile. L'acquisto dell'auto fa riflettere sul significato che il finlandese dà alla propria presenza in Alfa Romeo, dimostrando che ne condivide non solo il garage di F1 ma soprattutto i valori, sposandone la storia e la cultura.

 

“Per Alfa Romeo questo è un momento speciale, - ha dichiarato Cesare Florio, manager di F1. - Valtteri Bottas è un professionista eccellente, un vincente, e la sua lunga carriera in F1, costellata dalla vittoria di dieci Gran Premi ne è la dimostrazione."

"La sua volontà di entrare a far parte del ristretto ed esclusivo circolo dei clienti di Giulia GTA ci riempie di orgoglio. In un mondo in cui il business è spesso guidato da obblighi contrattuali, oggi stiamo celebrando qualcosa di diverso: Valtteri ci ha dimostrato che talvolta è la passione a guidare le nostre scelte. Benvenuto, Valtteri, nel cuore della nostra “Tribe”.”.

Lo stesso Bottas si è espresso sull'amore che lo lega ad Alfa Romeo. "Sono ovviamente un appassionato di auto, da sempre. Ma soprattutto amo il brand Alfa Romeo. Per me è un onore essere ambasciatore del marchio e adesso diventare un cliente, possessore di una delle 500 Giulia GTA."

"Dal punto di vista tecnico, Giulia GTA è una è una vettura eccellente, è stata sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering sfruttando le competenze ed il know-how tecnico che arriva direttamente dalla Formula 1, ma per noi appassionati dell’auto e del motorsport rappresenta molto di più. Fa risorgere una delle leggende dell’automobilismo, la Giulia GTA del 1965, e rappresenta perfettamente il DNA del marchio, la passione per il motorsport, il piacere di guida ed un fascino stilistico unico ed inconfondibile.".

Pubblicità
Caricamento commenti...