F1 GP Olanda 2023. Un sorriso per Mercedes. Hamilton: "Giornata fantastica"

F1 GP Olanda 2023. Un sorriso per Mercedes. Hamilton: "Giornata fantastica"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Quello del GP di Zandvoort è stato un venerdì inaspettatamente positivo per Hamilton
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
25 agosto 2023

Mercedes ha finalmente avuto un buon venerdì, in quel di Zandvoort. Hamilton è riuscito a concludere entrambe le prove libere del GP di F1 d'Olanda fra i primi tre, dimostrando un ottimo potenziale della sua W14.

"È stata una giornata fantastica, per me. Stamattina mi sono svegliato davvero entusiasta di tornare in macchina. Fin dal primo giro sembrava che avessimo una buona base di partenza su cui lavorare, - ha detto il sette volte campione del mondo. - " Già la prima sessione di prove libere è stata positiva. Poi, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per le FP2 e non sono sicuro se abbiamo fatto progressi o meno. Stasera faremo una analisi nel dettaglio per capire come è andata.  In generale, tuttavia, la mia monoposto sembra più competitiva qui, quindi vogliamo mantenerla su questo livello e vedere se riusciamo a ottenere qualcosa di migliore per domani”. 

Russell, dal canto suo, ha concluso la giornata ben più indietro rispetto al compagni di squadra: 11° nelle FP1 e 14° nelle FP2.

"Tornare a guidare dopo diverse settimane lontano dall'abitacolo è stato stupendo, - ha sorriso. - Nel complesso, ci è andata bene. Avevamo un buon passo gara, anche se a tratti non si vedeva. Possiamo fare meglio ma è stato decisamente uno dei migliori venerdì di questa stagione di F1".

Pubblicità