F1, GP Spagna 2023: Mercedes va a podio, ora vuole avvicinare Verstappen

F1, GP Spagna 2023: Mercedes va a podio, ora vuole avvicinare Verstappen
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Il GP di Spagna ha sancito un grande passo avanti per Mercedes ma il team di Brackley vuole di più
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
4 giugno 2023

Il GP di Spagna di F1 del 2023 ha sancito per Mercedes un grande passo avanti. La Freccia d'Argento ha ottenuto un podio con entrambi i piloti alle spalle dell'imprendibile Verstappen ma anche davanti all'altra Red Bull, quella di Sergio Perez, quarto. Hamilton è riuscito ad arrivare secondo e Russell, ancora più spettacolarmente, ha messo in atto una spettacolare rimonta per arrivare terzo dopo essere partito dodicesimo.

"Sono felicissimo della gara di oggi, - ha detto Hamilton - non mi aspettavo di venire qui e finire secondo. Sono stato in grado di tenere tutto sotto controllo anche se non siamo riusciti a tenere testa alla Red Bull di Max, perchè sono proprio di un altro pianeta, ma il nostro è un bel risultato, Anche quello di George, arrivato terzo dopo essere partito dodicesimo, il risultato è stato spettacolare."

Mercedes ha avuto il coraggio di apportare molti aggiornamenti a Monaco, la pista più inadatta per farlo per la sua difficoltà ed unicità. "Stiamo imparando sempre più sull'auto.Spero di continuare così, sicuramente ci saranno dei circuiti meno adatti a noi ma anche altri nelle nostre corde".

"Che bella gara, quella di oggi! - ha detto Russell - Ero sicuro di poter fare bene e rimontare ma pensavo ad un quinto, sesto posto. Sapevamo di avere buone possibilità di fare bene ma gli sforzi non sempre si traducono in risultati. Invece, ho messo in atto tanti sorpassi e sono contento della macchina. Ora dobbiamo avvicinarci alla Red Bull di Max".

Pubblicità