F1 Qualifiche GP Miami 2023: Alonso punta al secondo posto

F1 Qualifiche GP Miami 2023: Alonso punta al secondo posto
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Le qualifiche del GP di Miami 2023 di F1 hanno sorpreso e Alonso è riuscito ad arrivare secondo dopo la Red Bull di Perez
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
7 maggio 2023

Il GP di Miami si prospetta interessante e pieno di colpi di scena, merito di una serie di variabili che ha reso le qualifiche decisamente insolite. La griglia di partenza vede la Red Bull di Max Verstappen partire solo nona, ad esempio, mentre la Ferrari di Leclerc partirà settima. Proprio il monegasco si è reso in maniera involontaria una di quelle variabili, finendo a muro e concludendo le qualifiche un minuto prima con la bandiera rossa.

A Miami c'è la possibilità di pioggia, un vento fortissimo ed un nuovo asfalto decisamente difficile da interpretare, che ha una fortissima evoluzione e si rende scivoloso. Una delle cose su cui si può contare in questa stagione di F1 2023, è che la Aston Martin di Fernando Alonso sarà sempre fra le prime posizioni. Non fa eccezione Miami e, mentre il suo compagno di squadra è stato eliminato a sorpresa nel Q1, lo spagnolo è riuscito a piazzare la sua AMR23 in seconda posizione, alle spalle della Red Bull di Perez e davanti ad una ottima Ferrari, quella del connazionale Sainz.

Il sogno sarebbe ambire ad una vittoria ma quando Sky Sport lo ha fatto notare, Alonso ha scosso la testa. "Si sono accese queste qualifiche, - ha dichiarato lo spagnolo - non ce l'aspettavamo di certo di partire in questa posizione. Ma una vittoria? Non credo proprio. Affinchè avvenga, dovrebbero succedere cose straordinarie e le due Red Bull dovrebbero ritirarsi. Spero di mantenere la seconda posizione."

Pubblicità