Formula 1 2014: Ferrari, Allison vuole fare nuovi acquisti

Formula 1 2014: Ferrari, Allison vuole fare nuovi acquisti
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Adesso che ha ricevuto la totale fiducia di Marco Mattiacci, James Allison si sta guardando intorno per potenziare lo staff tecnico della Ferrari | <i>P. Ciccarone, Spa</i>
24 agosto 2014

Adesso che ha ricevuto la totale fiducia di Marco Mattiacci, James Allison si sta guardando intorno per potenziare lo staff tecnico della Ferrari.

 

Fra i tecnici contattati c’è Alan Permane, detto Topexan, che della Lotus conosce tutto, visto che era lì dai tempi della Benetton di Schumacher e non si è mai mosso.

 

Alan è sempre andato d’accordo con Raikkonen ed è possibile che in futuro possa tornare a lavorare come ingegnere di pista del finlandese, viste le costanti difficoltà con l’ingegner Spagnuolo con cui Kimi pare non legare a sufficienza.

 

La Ferrari vuole mettere i piloti nelle migliori condizioni, Allison conosce solo tecnici inglesi e di conseguenza, vista la fuoriuscita di italiani da alcuni reparti di Maranello, l’arrivo di forze d’oltremanica sarà consistente, peccato che questo “shopping” di Allison non convinca tutti.

 

In ogni caso Maranello resta una preda ambita e non c’è da stupirsi per le richieste e i curriculum.

Pubblicità