gp Bahrain 2014

Formula 1 Bahrain 2014: Rosberg strappa la pole position nelle qualifiche

-

Le Mercedes dominano le qualifiche in Bahrain con Rosberg che strappa la pole position seguito dal compagno di squadra Hamilton. Ferrari quinta con Raikkonen e decima con Alonso. Vettel fuori dalla Q3

Formula 1 Bahrain 2014: Rosberg strappa la pole position nelle qualifiche

Ordine di partenza

Rosberg, Hamilton, Bottas, Perez, Raikkonen, Button, Massa, Magnussen, Alonso, Vettel, Hulkenberg, Kvyat, Ricciardo (scalato di 10 posti in griglia per una penalità maturata dalla Red Bull in Malesia), Vergne, Gutierrez, Grosjean, Maldonado, Sutil, Kobayashi, Bianchi, Ericsson, Chilton.

Q3

Ore 17:50

Inizia l'ultima manche di qualifiche, che assegnerà la pole position del GP del Bahrain 2014. Il primo a scendere in pista è Bottas con la Williams. Come da copione le Mercedes diventano subito le più veloci, con Rosberg primo seguito da Hamilton. Terzo Bottas con Williams, seguito da Perez, Massa, Button, Ricciardo, Magnussen e Alonso.

 

Si concludono le qualidiche del GP del Bahrain. Rosberg è il più veloce e strappa la pole position con la Mercedes, seguito dal compagno di squadra Hamilton. Terzo Ricciardo con la Red Bull - che però verrà arretrato di 10 posizioni in griglia per scontare una penalità maturata in Malesi - seguito da Bottas, Perez, Raikkonen, Button, Massa, Magnussen e Alonso.

Q2

Ore 17:25

Inizia la seconda fase di qualifica. Rosberg ed Hamilton con le Mercedes schizzano subito in tessta, seguite dalla Red Bull di Ricciardo e dalla Mclaren di Button. Alonso è quinto, seguito dall'altra McLaren di Magnussen e dalla Ferrari di Raikkonen. Hulkenberg è ottavo, seguito da Kvyat e da Massa.

 

A metà della seconda manche scende in pista Vettel, ancora in difficoltà con la Red Bull con cui non riesce ad ottenere meglio di un decimo posto. Il campione del mondo quindi è a rischio eliminazione.

 

Vanno a lottare per la pole position Rosberg, Hamilton, Ricciardo, Button, Alonso, Perez, Bottas, Massa, Magnussen e Raikkonen. Vengono eliminati e quindi non partecipano alla Q3 Vettel, Hulkenberg, Kvyat, Vergne, Gutierrez e Grosjean.

Q1

Ore 17:00 (ora italiana)

Le prime monoposto scendono in pista per dare vita alla Q1. In azione Gutierrez con la Sauber ma anche Ricciardo con la Red Bull e Perez con la Force India. Nella prima fase delle qualifiche sono già le Mercedes ad imporsi con Hamilton che strappa il miglior tempo seguito dal compagno di squadra Rosberg. Terzo Ricciardo con la Red Bull, quarto Alonso con la Ferrari e quinto Hulkenberg. Vettel è soltanto settimo, Raikkonen dodicesimo.

 

A metà della Q1 le Mercedes di Hamilton e Rosberg rimangono le più veloci, seguite dalla Sauber di Gutierrez, dalla Red Bull di Ricciardo e dalla Ferrari di Alonso. Vettel scende in nona posizione, Raikkonen in quattordicesima posizione.

 

Al termine della Q1 i più veloci sono stati Hulkenberg, Bottas, Perez, Massa, Raikkonen, Alonso, Magnussen, Hamilton, Kvyat, Rosberg e Vettel. Non passano alla Q2 perché eliminati Maldonado, Sutil, Kobayashi, Bianchi, Ericsson e Chilton.

 

Segui in diretta le qualifiche del GP del Bahrain sul circuito di Sakhir con aggiornamenti minuto per minuto.

Classifica qualifiche GP Baharain 2014

Nico Rosberg Mercedes 1

Lewis Hamilton Mercedes 2
Valtteri Bottas Williams-Mercedes 3
Sergio Perez Force India-Mercedes 4

Kimi Räikkönen Ferrari 5
Jenson Button McLaren-Mercedes 6
Felipe Massa Williams-Mercedes 7
Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 8
Fernando Alonso Ferrari 9
Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 10
Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 11

Daniil Kvyat STR-Renault 12

Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault 13

Jean-Eric Vergne STR-Renault 14
Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 15
Romain Grosjean Lotus-Renault 16
Pastor Maldonado Lotus-Renault 17
Adrian Sutil Sauber-Ferrari 18
Kamui Kobayashi Caterham-Renault 19
Jules Bianchi Marussia-Ferrari 20
Marcus Ericsson Caterham-Renault 21
Max Chilton Marussia-Ferrari 22

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento