Formula 1: Ferrari, la monoposto 2022 sarà presentata il 17 febbraio

Formula 1: Ferrari, la monoposto 2022 sarà presentata il 17 febbraio
Pubblicità
La monoposto per la stagione 2022 di Formula 1 della Ferrari sarà svelata il 17 febbraio
17 gennaio 2022

La nuova monoposto della Ferrari per la stagione 2022 di Formula 1 sarà svelata il prossimo 17 febbraio: a renderlo noto, tramite un save the date, è stata la stessa scuderia di Maranello, attraverso i propri canali social. Tra un mese esatto, quindi, si consumerà la presentazione della vettura, le cui tempistiche indicate da Mattia Binotto prima di Natale - tra il 16 e il 18 febbraio - sono state rispettate. La Rossa è la seconda scuderia dopo la Aston Martin a rivelare la data del battesimo di una monoposto molto attesa.

Il nuovo regolamento tecnico, infatti, rappresenta un'occasione d'oro per poter fare un importante salto in avanti che alla Ferrari servirebbe come l'acqua nel deserto dopo anni difficili. Binotto, nel consueto incontro con la stampa prima delle feste natalizie, non si è prodotto in previsioni azzardate, misurando il più possibile le parole per evitare delusioni cocenti ai fan. Ma il progetto 674 deve nascere sotto i migliori auspici, visto che a Maranello non vogliono bissare il terzo posto del 2021, un ottimo risultato viste le premesse, ma un traguardo indegno del blasone della Ferrari. 

Chi si rivelerà competitivo nel 2022 potrebbe godere di un vantaggio duraturo, tenendo conto anche del congelamento dei motori fino al 2025. E c'è molta curiosità proprio sul propulsore della nuova nata di Maranello, di cui abbiamo avuto un assaggio con l'efficace aggiornamento all'ibrido proposto nella parte finale della scorsa stagione. La qualità dei piloti - i confermatissimi Charles Leclerc e Carlos Sainz - non si discute, così come i miglioramenti a livello strategico e di operazioni in pista visti nel corso del 2021. Manca solo la monoposto giusta. E la speranza, per la Ferrari e per la stessa F1, è che la vettura 2022 della Rossa sia competitiva. 

Pubblicità