Formula 1, Leclerc: " In Francia io e la Ferrari abbiamo sofferto come pazzi"

Formula 1, Leclerc: " In Francia io e la Ferrari abbiamo sofferto come pazzi"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc in conferenza stampa ha dichiarato che la Ferrari è consapevole di poter avere i problemi del Gran Premio di Francia anche nelle prossime gare
  • di Massimiliano Amato
24 giugno 2021

Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Stiria, Charles Leclerc tornando a commentare i problemi avuti dalla Ferrari in Francia ha dichiarato che anche se aveva previsto un week end difficile, non si aspettava di terminare la gara fuori dalla zona punti ed al sedicesimo posto.

Non ce lo aspettavamo in una misura tale. immaginiamo di poter avere lo stesso problema in qualsiasi momento della stagione, ma non sappiamo davvero quando. In Francia io e il team abbiamo sofferto come pazzi.

In qualifica eravamo abbastanza competitivi, anche se per me nello specifico non è stato un fine settimana particolarmente forte. Ma in gara entrambe le macchine hanno sofferto parecchio“.

Leclerc come Sainz in precedenza, aggiunge che la Ferrari non ha ancora capito come evitare di degradare le gomme come al Paul Ricard. “Ora stiamo cercando di investigare il perché abbiamo avuto questi problemi. Conosciamo più o meno le ragioni  ma per adesso non abbiamo una soluzione. Stiamo lavorando duramente per capire i motivi esatti per cui accade.

A volte succede improvvisamente la domenica senza che noi, come squadra, ce lo aspettiamo. Dobbiamo capire esattamente perché succede ogni tanto durante le gare“.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...