Marquez sfida Hamilton: «Battagliamo in moto e F1»

Marquez sfida Hamilton: «Battagliamo in moto e F1»
Pubblicità
Marc Marquez sfida Lewis Hamilton ad una lotta alla pari: prima una monoposto di F1, poi su su MotoGP
29 agosto 2019

Una sfida ad armi pari tra il dominatore della MotoGP e quello della Formula 1, Marc Marquez e Lewis Hamilton: questa è la proposta lanciata da Marquez in un'intervista rilasciata al Daily Mail. «Mi piacerebbe battagliare con la moto e la monoposto, sarebbe interessante - spiega il sette volte campione del mondo -. Un faccia a faccia, prima con una F1, poi con la moto, visto che so che la usa. A volte ci parliamo sui social, so che guida le moto molto bene». 

Hamilton in effetti è stato visto più di una volta in sella ad una Superbike: a dicembre, era sceso in pista con una Yamaha R1 a Jerez, sotto la supervisione di Michael van der Mark e di Alex Lowes. Nel febbraio 2018, invece, aveva provato una Kawasaki in California. Marquez, dal canto suo, lo scorso anno era stato protagonista di un test organizzato da Red Bull con la Toro Rosso in Austria.

Proprio in merito a questo test, Marquez racconta: «Ho provato la Toro Rosso al Red Bull Ring, una bella esperienza. Ho percorso 40 giri, è stato un vero test. La velocità non mi mancava, ma l'esperienza sì. Conoscevo la pista, ma non è facile capire i punti di frenata e il carico aerodinamico». Sfida aperta ad Hamilton, dunque, il quale non si è certo tirato indietro. Su Instagram, il cinque volte campione del mondo britannico ha scritto: «Non vedo l'ora di incontrarci e di correre insieme».

Pubblicità