Formula 1

Mick Schumacher firma con Ferrari Driver Academy: la FDA per arrivare in F1

-

Mick Schumacher firma con Ferrari Driver Academy. Seguirà il programma di formazione di giovani talenti della Rossa del quale fa parte anche il figlio di Jean Alesì

Mick Schumacher firma con Ferrari Driver Academy: la FDA per arrivare in F1

Un altro Schumacher entra nella storia della Ferrari dopo il sette volte campione del mondo Michael: il figlio Mick, infatti, ha firmato un contratto con la Ferrari Driver Academy (FDA) che lo lega alla Scuderia attraverso il programma di giovani piloti del quale fa parte anche il figlio di Alesì, Giuliano, oltre a Callum Ilott, a Marcu Armstrong e Robert Shwartzman. 

Matteo Binotto, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato: "Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari. Lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha già mostrato nonostante la giovane età."

"Sono felicissimo - ha dichiarato Mick Schumacher - di aver raggiunto un accordo con Ferrari per il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche. Questo è un passo nella giusta direzione e potrò beneficiare dell'immensa competenza del team. Sicuramente farò di tutto per crescere e raggiungere il mio sogno di correre in F1."

Mick Schumacher nel 2019 correrà il Campionato del Mondo di Formula 2 e dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagionali.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento