Formula 1

Nuova Alfa Romeo F1 2019: la C38 in pista nella versione definitiva [Foto gallery & Video]

-

Tolti i veli alle nuove monposto Alfa Romeo Racing a Barcellona: Biscione in bella vista su fondo rosso (e un po' di bianco)

I piloti della nuova squadra Alfa Romeo F1 sono scesi in pista per i primi test ufficiali della stagione iridata 2019. Loro stessi hanno tolto i veli alla nuova C38, che ha scaldato il proprio motore per girare a Barcellona oggi: la prima volta insieme ai rivali.

Vista dal vivo la monoposto non è diversissima dalla precedente, 2018, in quanto a colorazione almeno: il Biscione di Milano è più grande sul fondo rosso, anche se rimane molto bianco. Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al centro dell'attenzione in Spagna ma anche Svizzera, sede del Team e Italia, patria storica del marchio ufficialmente in gara nel Mondiale.

La C38 vista da dietro
La C38 vista da dietro

Battesimo nella sabbia

I primi giri di pista non sono indicativi in assoluto ma, quasi per saggiare tutte le condizioni possibili, Kimi ha senza volerlo già messo le ruote della C38 nella sabbia. Dopo pochi minuti Raikkonen è infatti uscito di pista, alla curva 5, dovendo arrestare la monoposto Alfa Romeo e persino i test dei colleghi, con tanto di bandiera rossa. Dopo il turno odierno di Raikkonen, domani gira Antonio Giovinazzi.

 

Dichiarazioni piloti

Kimi Räikkönen: "La macchina ha un look straordinario, il design della livrea è fantastico. Molti partner hanno unito le forze per questo team: è un fatto positivo e li ringraziamo per aver creduto in noi. Non vedo l'ora di scendere in pista per le prossime due settimane di test e di conoscere meglio la C38."

Antonio Giovinazzi: "Penso che sia un'auto meravigliosa: il design della livrea è fantastico, molto pulito e con colori che mi piacciono molto. È la mia prima auto in Formula 1 e, per me, è davvero speciale. Tanti grandi sponsor ci sostengono e siamo molto grati per la fiducia che accordano al nostro team. Non vedo l'ora di salire a bordo della C38 per la prima volta questa settimana."

Dichiarazioni management

Frédéric Vasseur, Team Principal: "Siamo orgogliosi di presentare l'Alfa Romeo Racing C38, vettura risultato del grande lavoro svolto da ogni membro del nostro team, sia in Svizzera che in pista. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questa vettura per il costante entusiasmo per la mission del team e il nostro sport: ci attendono grandi progressi e miriamo a ottenere grandi risultati nel campionato".

Simone Resta, Direttore tecnico: "Da quando sono entrato nel team, ho visto una crescita continua su tutti i fronti. Ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi per questa stagione, che vede un cambiamento significativo dei regolamenti, soprattutto per quanto riguarda l'aerodinamica. Abbiamo un'ottima squadra di piloti e siamo curiosi di ricevere il loro feedback nelle prossime due settimane di test, in preparazione del primo Gran Premio di Melbourne".

  • nitron, Genova (GE)

    Proprio bella! Forza Alfa!
Inserisci il tuo commento