formula 1

Toro Rosso STR10: la monoposto 2015 per i rookie Verstappen e Sainz

-

Anche la scuderia di Faenza ha scelto il primo giorno di test sul circuito spagnolo di Jerez de La Frontera per svelare la Toro Rosso STR10, la nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 2015

Toro Rosso STR10: la monoposto 2015 per i rookie Verstappen e Sainz

Anche la scuderia di Faenza ha scelto il primo giorno di test sul circuito spagnolo di Jerez de La Frontera per svelare la nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 2015. La Toro Rosso STR10 si distingue per il nuovo musetto che segue l’esempio di altre vetture di quest’anno con un design più lineare e spiovente rispetto allo scorso anno.

 

La grande incognita di questa monoposto però resta senza dubbio il motore Renault, che l’anno scorso ha dato più di qualche grattacapo ai meccanici e ai tecnici della squadra italiana. C’è da sperare che i progettisti francesi siano riusciti a migliorare almeno le principali criticità della power unit 1.6 turbo.

 

Il resto poi dovranno farlo i due rookie Carlos Sainz e Max Verstappen. La scuderia italiana infatti quest’anno ha lanciato una sfida veramente ardita, affidando la monoposto ai due figli d’arte, giovanissimi ma anche molto talentuosi.

 

In occasione dell’unveiling Verstappen ha dichiarato: «Sei giorni sul circuito spagnolo di Jerez, poi sarà il momento del mio primo gran premio in Australia, un obiettivo a cui sto puntando fin dal primo giorno della mia carriera».

 

Sainz ha aggiunto: «Sono molto contento di debuttare in Formula 1 proprio qui in Spagna, il mio Paese, e cercherò di dare il meglio sin dai primi giri».

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento