Citroen C4

9 modelli
Prezzo: da 22.900 € a 29.400 €
Citroen

C4

Prezzo: da 22.900 a 29.400 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 436 cm
  • Larghezza
    • 183 cm
  • Altezza
    • 152 cm
  • Bagagliaio
    • Da 380 dm3
    • A 1.250 dm3

Perchè comprarla

Francese che incarna meno dei suoi connazionali umani il temperamento tipico di chi proviene dal cosiddetto Hexagone, in quanto è facilmente adattabile oltre che accogliente, per gli svariati generi di automobilista che la vogliano approcciare. C4 è nella sua ultima versione tra le più accattivanti del segmento C a livello Europa, per equilibrio, senza posizionarsi al top in quanto a lusso, o prestazioni. Ha smussato gli usuali estremi stilistici della Casa, in voga nel passato, divenendo oggi una vettura che può mediamente piacere a molti in quanto a estetica, è anche ben equilibrata sul fronte meccanico. Sulla carta è declinabile in molte versioni, per configurazione di carrozzeria.

Informazioni generali

Marca Citroen
Modello C4
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 22.900 € a 29.400 €
Peso da 1.322 Kg a 1.399 Kg
Lunghezza 436 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 152 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 380 dm3 a 1.250 dm3

Allestimenti (9)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel 26.400 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel 96 KW BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel 4,2 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel
BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack 27.900 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack 96 KW BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack 4,2 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel Pack
BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine 29.400 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine 96 KW BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine 4,2 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
PureTech 130 S&S EAT8 Feel PureTech 130 S&S EAT8 Feel 24.900 € PureTech 130 S&S EAT8 Feel Automatico PureTech 130 S&S EAT8 Feel 96 KW PureTech 130 S&S EAT8 Feel 1.199 cc PureTech 130 S&S EAT8 Feel 5,6 lt/100 km PureTech 130 S&S EAT8 Feel PureTech 130 S&S EAT8 Feel
PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack 26.400 € PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack Automatico PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack 96 KW PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack 1.199 cc PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack 5,6 lt/100 km PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack PureTech 130 S&S EAT8 Feel Pack
PureTech 130 S&S EAT8 Shine PureTech 130 S&S EAT8 Shine 27.900 € PureTech 130 S&S EAT8 Shine Automatico PureTech 130 S&S EAT8 Shine 96 KW PureTech 130 S&S EAT8 Shine 1.199 cc PureTech 130 S&S EAT8 Shine 5,6 lt/100 km PureTech 130 S&S EAT8 Shine PureTech 130 S&S EAT8 Shine
PureTech 130 S&S Feel PureTech 130 S&S Feel 22.900 € PureTech 130 S&S Feel Manuale PureTech 130 S&S Feel 96 KW PureTech 130 S&S Feel 1.199 cc PureTech 130 S&S Feel 5,7 lt/100 km PureTech 130 S&S Feel PureTech 130 S&S Feel
PureTech 130 S&S Feel Pack PureTech 130 S&S Feel Pack 24.400 € PureTech 130 S&S Feel Pack Manuale PureTech 130 S&S Feel Pack 96 KW PureTech 130 S&S Feel Pack 1.199 cc PureTech 130 S&S Feel Pack 5,7 lt/100 km PureTech 130 S&S Feel Pack PureTech 130 S&S Feel Pack
PureTech 130 S&S Shine PureTech 130 S&S Shine 25.900 € PureTech 130 S&S Shine Manuale PureTech 130 S&S Shine 96 KW PureTech 130 S&S Shine 1.199 cc PureTech 130 S&S Shine 5,7 lt/100 km PureTech 130 S&S Shine PureTech 130 S&S Shine

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

C4 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Si trovano solo motorizzazioni classiche, benzina o gasolio, ma valide in rapporto tra prestazioni e consumi. Per i neopatentati, pur se non sia una semplice o economica utilitaria come nemmeno una sfiziosa riservata ai figli di papà, esiste comunque in versione di potenza adeguata. Non è disponibile invece quella ultra sportiva come in passato, per gli smanettoni che devono pensare ora alla serie DS. Pienamente gradita quindi all’automobilista medio, C4 con il classico 1.6 diesel nella variante preferita (e-HDI col recupero energia e risparmio sul gasolio), è ottima vettura per coppie o famiglie non numerose, grazie anche a un buon bagagliaio. Inutile pensare di farci le corse, tantomeno col cambio automatico, semmai fra i tre allestimenti, di cui uni dedicato al mondo del lavoro, per avere percezione di ricchezza o dotazione al top, serve andare su quello più ricco, non proprio a buon mercato, ma valido.
  • Il valore dell'usato

    Tante le C4 prima serie presenti sul fronte dell’usato, soprattutto nella motorizzazione 1600 HDI, un vero classico per le francesi di questi anni. Attenzione sulle più vecchie alle manutenzioni fai da te, a non dimenticare alcune alimentazioni batteria pericolosamente esposte, in vano motore (a fare il danno si fa presto, con l’elettronica). La seconda serie ha buona tenuta di valore il primo anno, non è poi indenne dal comune deprezzamento attuale complici le promozioni della rete sul nuovo.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Nel 2004 C4 prende il posto della Xsara, mettendo in strada quasi un secolo dopo il medesimo nome di una vecchia Citroen di fine anni Venti. Condivide con la Peugeot 307 del tempo pianale e tutti i sistemi autoveicolistici celati dietro la carrozzeria, perdendo qualche chicca tipica nel passato per le vetture della Casa, almeno a livello di sistema sospensioni, ma ha un design molto originale che le frutta alcuni riconoscimenti internazionali (2° in classifica come Auto dell’anno). Nel 2005 arriva la coupè e nel 2006 l’apprezzata versione MPV, Picasso. Dal 2009 sotto il cofano compare il nuovo motore condiviso con la Mini, un 1.6 benzina sovralimentato. Per il 2010 a Parigi la Casa presenta la nuova generazione C4, poco più grande e prevista in sola configurazione cinque porte, con uno stile ancor grintoso ma parimenti più coerente ai gusti medi. Ottenute le cinque stelle per la sicurezza, si manifesta anche il target ecologico con la prima microibrida a recupero di energia. Diverse, più che speciali, sono le vetture prodotte per il mercato asiatico e dell’America latina, dove con alcune partnership PSA fa debuttare la berlina C-Triomphe, poi divenuta C-Quatre e la C-Elysée; queste varianti sono realizzate presso stabilimenti locali con finiture diverse da quelle per l'Europa. Sul fronte delle competizioni, pur con qualche vicissitudine politica, è tra i migliori in assoluto il ruolo esercitato dalla C4 nei rally. La versione WRC vince a ripetizione gare e titoli, sia costruttori sia piloti, grazie al fenomeno Sebastien Loeb che conquista quattro titoli di fila. Per sola esibizione, è persino comparsa nel 2008 una C4 WRC a propulsione ibrida.
Modelli top Citroen
Ultime prove e news su: Citroen C4