Volkswagen Golf Variant

15 modelli
Prezzo: da 25.550 € a 37.700 €
Volkswagen

Golf Variant

Prezzo: da 25.550 a 37.700 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 457 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • 152 cm
  • Bagagliaio
    • Da 605 dm3
    • A 1.620 dm3

Perchè comprarla

Versione familiare della regina di segmento C non solo in Italia, da lungo tempo la Golf incarna molto bene le mutevoli esigenze del mercato, interpretandole al meglio. La Variant che si allunga di 30 cm per donare un bagagliaio ottimo, non si discosta troppo dalla classica che piace senza distinzioni a tutti gli automobilisti, poiché porta dentro il meglio o quasi delle soluzioni a oggi possibili, unendole a uno stile ben curato. L’immagine è più pacata che aggressiva, mentre lo spazio è adeguato, specie per il vano di carico (da 605 lt). Non spicca esteticamente per singolarità e il prezzo è superiore alla media, ma si è ripagati dalle doti, non ultime quelle di sicurezza ben evoluta grazie all’elettronica.

Informazioni generali

Marca Volkswagen
Modello Golf Variant
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1993
Fine produzione -
Prezzo da 25.550 € a 37.700 €
Peso da 1.370 Kg a 1.576 Kg
Lunghezza 457 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 152 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 605 dm3 a 1.620 dm3

Allestimenti (15)

Metano
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 29.450 € 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT Sequenziale 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 96 KW 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 1.498 cc 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT
1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 31.750 € 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT Sequenziale 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 96 KW 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 1.498 cc 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT
1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 30.500 € 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT Sequenziale 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 96 KW 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 1.498 cc 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology 27.450 € 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV Business BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology 30.350 € 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV Executive BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology 29.100 € 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV Highline BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV Trendline BMT 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT 25.900 € 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT Manuale 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT 85 KW 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT 1.6 TDI 115 CV Trendline BMT
2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 31.750 € 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. 34.650 € 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. Sequenziale 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. 110 KW 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. 1.968 cc 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech. 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Tech.
2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 33.400 € 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology
Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT 36.450 € Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT Sequenziale Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT 135 KW Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT 1.968 cc Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT 5,9 lt/100 km Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION BMT
Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT 37.700 € Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT Sequenziale Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT 135 KW Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT 1.968 cc Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT 5,9 lt/100 km Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT Alltrack 2.0 TDI 184CV DSG 4MOTION Exec. BMT
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion 25.550 € 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion Manuale 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion 6,5 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO Business BlueMotion
1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion 28.450 € 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion Manuale 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion 6,5 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO Executive BlueMotion
1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion 27.200 € 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion Manuale 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion 6,5 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO Highline BlueMotion
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Golf Variant - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Il valido cambio automatico DSG è da considerare qualora si voglia smetter di pensare alle operazioni manuali, di braccio e gamba, senza perdere brio e piacere di guida. La Golf Variant offre motori benzina rimpiccioliti e sovralimentati, come ora di moda, efficienti e risparmiosi per davvero, addirittura con l’opzione dell’ACT, che “spegne” due dei quattro cilindri per ottimizzare al massimo il carburante. La trazione integrale, se serva, si sposa però solo ai diesel, disponibili in due cilindrate e varietà assoluta di rendimenti. Per le alternative ecologiche non mancano il metano (TGI), a buon mercato. Sapendo che in quanto a sicurezza la Golf non è seconda a nessuno nel segmento, forte dei sistemi anticollisione, tutela passeggeri e supporto al conducente, ma anche di un differenziale XDS, i cinque più due allestimenti con relativi pacchetti sono da scegliere secondo proprio gusto e portafoglio, ad esempio ingrandendo il touchscreen fino a otto pollici, o avendo interni pregiati, piuttosto che tetto panoramico. La GTD, che doppia quasi il prezzo di accesso gamma è il massimo in quanto a prestazioni (sfiorando i 185 CV) e sportività in chiave Variant, forte di una cura per motore e sospensioni, meno per silenziosità e ricchezza percepita in abitacolo.
  • Il valore dell'usato

    Pur meno popolare della classica, anche la Golf Variant si rifà parzialmente alla regola che tutte le generazioni Golf hanno sempre mantenuto ottima commerciabilità con buone quotazioni, sul fronte dell’usato. Meccanicamente l’affidabilità è più che valida, mentre i costi di manutenzione ed eventuale ripristino di guasti rilevanti (comunque poco frequenti) possono essere elevati solo quando serva necessariamente riferirsi alla rete ufficiale della Casa (es. procedure di codifica nuove parti elettroniche). Nettamente più diffusa nelle motorizzazioni diesel, anche l’attuale versione mantiene sempre la caratteristica di quotazioni sopra la media.
  • Storia del modello

    Era il 1974 quando la prima Golf uscì dagli stabilimenti per cominciare una grande storia, in grado di portare la quota di esemplari prodotti a superare i trenta milioni di unità. Storia che non fu però da subito in discesa: la prima generazione, realizzata con supporto di Giugiaro, aveva alcune soluzioni interessanti, ma non poteva spopolare rispetto a concorrenti più affermate ed economiche. Tre, oppure cinque porte, la gamma si arricchì in breve di motori diesel e versione cabriolet, oltre che della mitica GTI. La seconda generazione arriva nel 1983, cambiando immagine rispetto alla precedente, allungandosi e dotandosi anche della trazione integrale (Syncro). Con la terza serie del 1991, arriva anche la poco affascinante versione Station Wagon, denominata Variant e si aggiorna la Cabrio, ma soprattutto si estende a dismisura la varietà di motori, con i TDI e persino un sei cilindri per le versioni VR6. Questa Golf ottenne il prestigioso riconoscimento di Auto dell’anno. La quarta generazione è del 1997, arrotondandosi lievemente nelle forme ed estendendo il ruolo di leader sul mercato. Con la quinta generazione del 2004, Golf è ormai sempre più strettamente imparentata con la cugina Audi A3, si differenza offrendo la nuova versioni Plus, rialzata. La Golf VI si presenta nel 2008 e tende a raffinare l’immagine della precedente, tanto fuori quanto dentro l’abitacolo. Sul fronte motoristico comincia l’applicazione del downsizing e prende sempre più piede il cambio automatico DSG. Quella attualmente in vendita è la settima generazione Golf, il cui stile è stato curato, come per la sesta, dal noto designer Da Silva. Può fregiarsi del titolo di Auto dell’anno. Le propulsioni alternative ed ecologiche cominciano a farsi spazio nella gamma.
Ultime prove e news su: Volkswagen Golf Variant
  • Volkswagen Golf Variant: nuova GTD, Alltrack e R PROVA su strada 27 apr 2015

    Volkswagen Golf Variant: nuova GTD, Alltrack e R

    Prove | La gamma Golf si arricchisce di tre nuove Variant. GTD per chi cerca sportività ma con bassi consumi. AllTrack per chi non sa decidersi tra station e SUV e infine R, dedicata agli amanti delle super- prestazioni
  • Volkswagen Golf Variant prova su strada 3 lug 2013

    Volkswagen Golf Variant

    di Alfonso Rago
    Prove | Una station wagon classica, che unisce la praticità d’uso all’apprezzata maneggevolezza ed agilità della berlina è la Volkswagen Golf Variant, proposta a partire da 19.500 euro
  • Scandalo diesel Volkswagen, anche l'Italia vuole vederci chiaro scandalo vw 22 set 2015

    Scandalo diesel Volkswagen, anche l'Italia vuole vederci chiaro

    News | Il Ministro dell'Ambiente Galletti chiede ufficialmente spiegazioni al costruttore tedesco. Anche Francia e Germania chiedono chiarimenti a Wolfsburg