Volkswagen Golf

27 modelli
Prezzo: da 24.300 € a 48.100 €
Volkswagen

Golf

Prezzo: da 24.300 a 48.100 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 426 cm
    • A 427 cm
  • Larghezza
    • Da 179 cm
    • A 180 cm
  • Altezza
    • Da 146 cm
    • A 149 cm
  • Bagagliaio
    • Da 380 dm3
    • A 1.270 dm3

Perchè comprarla

Regina del segmento C non solo in Italia, da lungo tempo Golf incarna molto bene le mutevoli esigenze del mercato, interpretandole al meglio e rinnovandosi senza mai perdere un colpo. Una “fresca over40” che piace senza distinzioni a tutti gli automobilisti, di ogni età, come anche alle automobiliste donne, poiché porta dentro il meglio o quasi delle soluzioni a oggi possibili, unendole a uno stile ben curato. L’immagine è più pacata che aggressiva, mentre lo spazio è adeguato, come anche la capacità bagagliaio di 380 litri. Non spicca esteticamente per singolarità e il prezzo è superiore alla media, ma si è ripagati dalle doti, non ultime quelle di sicurezza ben evoluta grazie all’elettronica.

Informazioni generali

Marca Volkswagen
Modello Golf
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1974
Fine produzione -
Prezzo da 24.300 € a 48.100 €
Peso da 1.295 Kg a 1.495 Kg
Lunghezza da 426 cm a 427 cm
Larghezza da 179 cm a 180 cm
Altezza da 146 cm a 149 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 380 dm3 a 1.270 dm3

Allestimenti (27)

Metano
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 TGI 5p. Business BMT 1.5 TGI 5p. Business BMT 26.800 € 1.5 TGI 5p. Business BMT Manuale 1.5 TGI 5p. Business BMT 96 KW 1.5 TGI 5p. Business BMT 1.498 cc 1.5 TGI 5p. Business BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI 5p. Business BMT 1.5 TGI 5p. Business BMT
1.5 TGI 5p. Executive BMT 1.5 TGI 5p. Executive BMT 29.100 € 1.5 TGI 5p. Executive BMT Manuale 1.5 TGI 5p. Executive BMT 96 KW 1.5 TGI 5p. Executive BMT 1.498 cc 1.5 TGI 5p. Executive BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI 5p. Executive BMT 1.5 TGI 5p. Executive BMT
1.5 TGI 5p. Highline BMT 1.5 TGI 5p. Highline BMT 27.850 € 1.5 TGI 5p. Highline BMT Manuale 1.5 TGI 5p. Highline BMT 96 KW 1.5 TGI 5p. Highline BMT 1.498 cc 1.5 TGI 5p. Highline BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI 5p. Highline BMT 1.5 TGI 5p. Highline BMT
1.5 TGI 5p. Trendline BMT 1.5 TGI 5p. Trendline BMT 25.800 € 1.5 TGI 5p. Trendline BMT Manuale 1.5 TGI 5p. Trendline BMT 96 KW 1.5 TGI 5p. Trendline BMT 1.498 cc 1.5 TGI 5p. Trendline BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI 5p. Trendline BMT 1.5 TGI 5p. Trendline BMT
1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 28.800 € 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT Sequenziale 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 96 KW 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 1.498 cc 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT 1.5 TGI DSG 5p. Business BMT
1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 31.100 € 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT Sequenziale 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 96 KW 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 1.498 cc 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT 1.5 TGI DSG 5p. Executive BMT
1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 29.850 € 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT Sequenziale 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 96 KW 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 1.498 cc 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 6,5 lt/100 km 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT 1.5 TGI DSG 5p. Highline BMT
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology 26.800 € 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Business BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology 29.700 € 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Executive BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology 28.450 € 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Highline BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology 28.050 € 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Sport BlueMotion Technology
1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology 24.300 € 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology 85 KW 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology 4,6 lt/100 km 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology 1.6 TDI 115 CV 5p. Trendline BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology 31.100 € 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Business BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology 34.000 € 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Executive BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology 32.750 € 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Highline BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 32.350 € 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 5,2 lt/100 km 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG 5p. Sport BlueMotion Technology
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion 24.900 € 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion Manuale 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion 6,5 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Business BlueMotion
1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion 27.800 € 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion Manuale 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion 6,5 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Executive BlueMotion
1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion 26.550 € 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion Manuale 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion 6,5 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion 1.5 TSI 130 CV EVO 5p. Highline BlueMotion
1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. 26.500 € 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. Sequenziale 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. 4,9 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech. 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Business BlueMotion Tech.
1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. 29.400 € 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. Sequenziale 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. 4,9 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech. 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Executive BlueMotion Tech.
1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. 28.150 € 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. Sequenziale 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. 96 KW 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. 1.498 cc 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. 4,9 lt/100 km 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech. 1.5 TSI 130 CV EVO DSG 5p. Highline BlueMotion Tech.
1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology 27.200 € 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology Manuale 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology 110 KW 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology 1.498 cc 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology 6,2 lt/100 km 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology 1.5 TSI ACT 5p. Sport BlueMotion Technology
1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 29.200 € 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology Sequenziale 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 110 KW 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 1.498 cc 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 6,2 lt/100 km 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology 1.5 TSI ACT DSG 5p. Sport BlueMotion Technology
GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT 40.800 € GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT Sequenziale GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT 213 KW GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT 1.984 cc GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT 5,3 lt/100 km GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT GTI 2.0 TSI TCR DSG 5p. BMT
GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT 38.200 € GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT Sequenziale GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT 180 KW GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT 1.984 cc GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT 6,3 lt/100 km GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT
R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT 48.100 € R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT Sequenziale R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT 221 KW R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT 1.984 cc R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT 8,0 lt/100 km R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT R 2.0 TSI DSG 4MOTION 5p. BMT
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Golf - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Tre oppure cinque porte, lo stile non cambia, con il valido cambio automatico DSG da considerare seriamente qualora si voglia smetter di pensare alle operazioni manuali, senza perdere brio e piacere di guida. I motori benzina rimpiccioliti e sovralimentati, come ora di moda, sono efficienti e risparmiosi per davvero, addirittura con l’opzione dell’ACT, che “spegne” due dei quattro cilindri per ottimizzare il carburante. La trazione integrale, se serva, si sposa solo ai diesel, disponibili in due cilindrate e varietà assoluta di rendimenti. Per le alternative ecologiche non manca il metano, a buon mercato, o per la sportività una spassosa GTI. Sapendo che in quanto a sicurezza la Golf non è seconda a nessuno nel segmento, forte dei sistemi anticollisione, tutela passeggeri e supporto al conducente, ma anche di un differenziale XDS, i tre allestimenti con relativi pacchetti sono da scegliere secondo proprio gusto e portafoglio, ad esempio ingrandendo il touchscreen fino a 8'', o avendo interni pregiati, piuttosto che tetto panoramico. La GTI è sempre un riferimento in quanto a prestazioni e sportività, forte di una cura esagerata per motore e sospensioni, meno per la ricchezza percepita in abitacolo. Il top disponibile dalle fonti del grande gruppo tedesco è però sulla R: forte dei 300 CV “usciti” dal TSI 2.0, abbinati a trazione integrale e cambio automatico: costa davvero tanto.
  • Il valore dell'usato

    Tutte le generazioni Golf hanno sempre mantenuto ottima commerciabilità con buone quotazioni, sul fronte dell’usato. Meccanicamente l’affidabilità è più che valida, mentre i costi di manutenzione ed eventuale ripristino di guasti rilevanti (comunque poco frequenti) possono essere elevati solo quando serva necessariamente riferirsi alla rete ufficiale della Casa (es. procedure di codifica nuove parti elettroniche). Nettamente più diffusa nelle motorizzazioni diesel, anche l’attuale Golf mantiene sempre la caratteristica di quotazioni sopra la media.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Era il 1974 quando la prima Golf uscì dagli stabilimenti per cominciare una grande storia di successo, in grado di portare la quota di esemplari prodotti a superare i trenta milioni di unità. Storia che non fu però subito in discesa: la prima generazione, realizzata con supporto di Giugiaro, aveva soluzioni interessanti ma non poteva spopolare immediatamente rispetto a concorrenti più affermate ed economiche. Tre, oppure cinque porte, la gamma si arricchì in breve di motori diesel e versione cabriolet, oltre che della mitica GTI. La seconda generazione arriva nel 1983, cambiando immagine, allungandosi e dotandosi anche della versione a trazione integrale (Syncro). Con la terza serie del 1991, arriva anche la poco affascinante versione Station Wagon, denominata Variant e si aggiorna la Cabrio, ma soprattutto si estende a dismisura la varietà di motori, con i popolari TDI e un sei cilindri per le versioni VR6. Questa Golf ottenne il prestigioso riconoscimento di Auto dell’anno. La quarta generazione è del 1997, arrotondandosi lievemente nelle forme ed estendendo il ruolo di leader sul mercato. Con la quinta serie del 2004, Golf è sempre più imparentata con la cugina Audi A3, si differenza offrendo la nuova versione Plus, rialzata. La Golf VI si presenta nel 2008 e tende a raffinare l’immagine della precedente, tanto fuori quanto dentro l’abitacolo. Sul fronte motoristico comincia l’applicazione del downsizing e prende sempre più piede il cambio automatico DSG. Quella attualmente in vendita è la settima generazione Golf, il cui stile è stato curato, come per la sesta, dal designer Da Silva. Può anch'essa fregiarsi del titolo di Auto dell’anno mentre propulsioni alternative ed ecologiche cominciano a farsi spazio nella gamma. Il pianale Golf è stato ed è usato per vari allestimenti di vetture anche a tre volumi e commerciali. In funzione di mercato e configurazione, anche i nomi possono differire (es. Rabbit o Caribe, nel continente americano). In vari periodi, sin dalla seconda generazione, si sono viste edizioni limitate della Golf, caratterizzate per dotazioni ed estetica lievemente diverse. Troppo in anticipo sui tempi del mercato, fu la Golf Country della seconda generazione. Tra le speciali in pezzo unico, la GTI W12 del 2007 monta sulla Golf V il motore della Phaeton: un 6.0 capace di oltre 640 CV.
Ultime prove e news su: Volkswagen Golf