Volkswagen Golf

33 modelli
Prezzo: da 26.100 € a 52.900 €
Volkswagen

Golf

Prezzo: da 26.100 a 52.900 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 428 cm
    • A 429 cm
  • Larghezza
    • 179 cm
  • Altezza
    • Da 146 cm
    • A 149 cm
  • Bagagliaio
    • Da 273 dm3
    • A 1.237 dm3

Perchè comprarla

Regina del segmento C non solo in Italia, da lungo tempo Golf incarna molto bene le mutevoli esigenze del mercato, interpretandole al meglio e rinnovandosi senza mai perdere un colpo. Una “fresca over40” che piace senza distinzioni a tutti gli automobilisti, di ogni età, come anche alle automobiliste donne, poiché porta dentro il meglio o quasi delle soluzioni a oggi possibili, unendole a uno stile ben curato. L’immagine è più pacata che aggressiva, mentre lo spazio è adeguato, come anche la capacità bagagliaio di 380 litri. Non spicca esteticamente per singolarità e il prezzo è superiore alla media, ma si è ripagati dalle doti, non ultime quelle di sicurezza ben evoluta grazie all’elettronica.

Informazioni generali

Marca Volkswagen
Modello Golf
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1974
Fine produzione -
Prezzo da 26.100 € a 52.900 €
Peso da 1.264 Kg a 1.551 Kg
Lunghezza da 428 cm a 429 cm
Larghezza 179 cm
Altezza da 146 cm a 149 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 273 dm3 a 1.237 dm3

Allestimenti (33)

Metano
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 TGI DSG Life 1.5 TGI DSG Life 32.500 € 1.5 TGI DSG Life Sequenziale 1.5 TGI DSG Life 96 KW 1.5 TGI DSG Life 1.498 cc 1.5 TGI DSG Life 4,7 lt/100 km 1.5 TGI DSG Life 1.5 TGI DSG Life
1.5 TGI DSG Style 1.5 TGI DSG Style 34.350 € 1.5 TGI DSG Style Sequenziale 1.5 TGI DSG Style 96 KW 1.5 TGI DSG Style 1.498 cc 1.5 TGI DSG Style 4,7 lt/100 km 1.5 TGI DSG Style 1.5 TGI DSG Style
1.5 TGI Life 1.5 TGI Life 30.500 € 1.5 TGI Life Manuale 1.5 TGI Life 96 KW 1.5 TGI Life 1.498 cc 1.5 TGI Life 4,7 lt/100 km 1.5 TGI Life 1.5 TGI Life
1.5 TGI Style 1.5 TGI Style 32.350 € 1.5 TGI Style Manuale 1.5 TGI Style 96 KW 1.5 TGI Style 1.498 cc 1.5 TGI Style 4,7 lt/100 km 1.5 TGI Style 1.5 TGI Style
Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 eTSI EVO DSG Life 1.0 eTSI EVO DSG Life 28.800 € 1.0 eTSI EVO DSG Life Sequenziale 1.0 eTSI EVO DSG Life 81 KW 1.0 eTSI EVO DSG Life 999 cc 1.0 eTSI EVO DSG Life 4,3 lt/100 km 1.0 eTSI EVO DSG Life 1.0 eTSI EVO DSG Life
1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 43.400 € 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid Sequenziale 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 110 KW 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1.395 cc 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1,5 lt/100 km 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid
1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 38.500 € 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style Sequenziale 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 110 KW 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1.395 cc 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1,2 lt/100 km 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style
1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 30.150 € 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life Sequenziale 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 96 KW 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 1.498 cc 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 4,7 lt/100 km 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life
1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 32.200 € 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line Sequenziale 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 96 KW 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 1.498 cc 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 4,7 lt/100 km 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line
1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 32.000 € 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style Sequenziale 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 96 KW 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 1.498 cc 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 4,7 lt/100 km 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style
1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 33.200 € 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line Sequenziale 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 110 KW 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 1.498 cc 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 4,6 lt/100 km 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 36.250 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 110 KW 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 3,9 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life
2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 38.300 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 110 KW 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 3,9 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line
2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 38.100 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 110 KW 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 3,9 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style
2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 34.250 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 110 KW 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 3,7 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life
2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 36.300 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 110 KW 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 3,7 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line
2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 36.100 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 110 KW 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 3,7 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style
2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 34.300 € 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line Manuale 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 110 KW 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 3,9 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line
2.0 TDI 150 CV SCR Style 2.0 TDI 150 CV SCR Style 34.100 € 2.0 TDI 150 CV SCR Style Manuale 2.0 TDI 150 CV SCR Style 110 KW 2.0 TDI 150 CV SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV SCR Style 3,9 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV SCR Style 2.0 TDI 150 CV SCR Style
2.0 TDI DSG SCR Life 2.0 TDI DSG SCR Life 31.950 € 2.0 TDI DSG SCR Life Sequenziale 2.0 TDI DSG SCR Life 85 KW 2.0 TDI DSG SCR Life 1.968 cc 2.0 TDI DSG SCR Life 3,4 lt/100 km 2.0 TDI DSG SCR Life 2.0 TDI DSG SCR Life
2.0 TDI DSG SCR Style 2.0 TDI DSG SCR Style 33.800 € 2.0 TDI DSG SCR Style Sequenziale 2.0 TDI DSG SCR Style 85 KW 2.0 TDI DSG SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI DSG SCR Style 3,4 lt/100 km 2.0 TDI DSG SCR Style 2.0 TDI DSG SCR Style
2.0 TDI GTD DSG 2.0 TDI GTD DSG 41.450 € 2.0 TDI GTD DSG Sequenziale 2.0 TDI GTD DSG 147 KW 2.0 TDI GTD DSG 1.968 cc 2.0 TDI GTD DSG 4,4 lt/100 km 2.0 TDI GTD DSG 2.0 TDI GTD DSG
2.0 TDI SCR Life 2.0 TDI SCR Life 29.950 € 2.0 TDI SCR Life Manuale 2.0 TDI SCR Life 85 KW 2.0 TDI SCR Life 1.968 cc 2.0 TDI SCR Life 3,4 lt/100 km 2.0 TDI SCR Life 2.0 TDI SCR Life
2.0 TDI SCR Style 2.0 TDI SCR Style 31.800 € 2.0 TDI SCR Style Manuale 2.0 TDI SCR Style 85 KW 2.0 TDI SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI SCR Style 3,4 lt/100 km 2.0 TDI SCR Style 2.0 TDI SCR Style
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 TSI EVO Life 1.0 TSI EVO Life 26.100 € 1.0 TSI EVO Life Manuale 1.0 TSI EVO Life 81 KW 1.0 TSI EVO Life 999 cc 1.0 TSI EVO Life 4,6 lt/100 km 1.0 TSI EVO Life 1.0 TSI EVO Life
1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 30.500 € 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line Manuale 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 110 KW 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 1.498 cc 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 5,0 lt/100 km 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line
1.5 TSI EVO ACT Life 1.5 TSI EVO ACT Life 27.450 € 1.5 TSI EVO ACT Life Manuale 1.5 TSI EVO ACT Life 96 KW 1.5 TSI EVO ACT Life 1.498 cc 1.5 TSI EVO ACT Life 4,7 lt/100 km 1.5 TSI EVO ACT Life 1.5 TSI EVO ACT Life
1.5 TSI EVO ACT R-Line 1.5 TSI EVO ACT R-Line 29.500 € 1.5 TSI EVO ACT R-Line Manuale 1.5 TSI EVO ACT R-Line 96 KW 1.5 TSI EVO ACT R-Line 1.498 cc 1.5 TSI EVO ACT R-Line 4,7 lt/100 km 1.5 TSI EVO ACT R-Line 1.5 TSI EVO ACT R-Line
1.5 TSI EVO ACT Style 1.5 TSI EVO ACT Style 29.300 € 1.5 TSI EVO ACT Style Manuale 1.5 TSI EVO ACT Style 96 KW 1.5 TSI EVO ACT Style 1.498 cc 1.5 TSI EVO ACT Style 4,7 lt/100 km 1.5 TSI EVO ACT Style 1.5 TSI EVO ACT Style
2.0 TSI GTI 2.0 TSI GTI 39.450 € 2.0 TSI GTI Manuale 2.0 TSI GTI 180 KW 2.0 TSI GTI 1.984 cc 2.0 TSI GTI 6,5 lt/100 km 2.0 TSI GTI 2.0 TSI GTI
2.0 TSI GTI DSG 2.0 TSI GTI DSG 41.450 € 2.0 TSI GTI DSG Sequenziale 2.0 TSI GTI DSG 180 KW 2.0 TSI GTI DSG 1.984 cc 2.0 TSI GTI DSG 6,5 lt/100 km 2.0 TSI GTI DSG 2.0 TSI GTI DSG
2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 51.900 € 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 Sequenziale 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 221 KW 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 1.984 cc 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 6,5 lt/100 km 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45 2.0 TSI GTI DSG Clubsport 45
2.0 TSI R DSG 4Motion 2.0 TSI R DSG 4Motion 52.900 € 2.0 TSI R DSG 4Motion Sequenziale 2.0 TSI R DSG 4Motion 235 KW 2.0 TSI R DSG 4Motion 1.984 cc 2.0 TSI R DSG 4Motion 7,0 lt/100 km 2.0 TSI R DSG 4Motion 2.0 TSI R DSG 4Motion
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Golf - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Tre oppure cinque porte, lo stile non cambia, con il valido cambio automatico DSG da considerare seriamente qualora si voglia smetter di pensare alle operazioni manuali, senza perdere brio e piacere di guida. I motori benzina rimpiccioliti e sovralimentati, come ora di moda, sono efficienti e risparmiosi per davvero, addirittura con l’opzione dell’ACT, che “spegne” due dei quattro cilindri per ottimizzare il carburante. La trazione integrale, se serva, si sposa solo ai diesel, disponibili in due cilindrate e varietà assoluta di rendimenti. Per le alternative ecologiche non manca il metano, a buon mercato, o per la sportività una spassosa GTI. Sapendo che in quanto a sicurezza la Golf non è seconda a nessuno nel segmento, forte dei sistemi anticollisione, tutela passeggeri e supporto al conducente, ma anche di un differenziale XDS, i tre allestimenti con relativi pacchetti sono da scegliere secondo proprio gusto e portafoglio, ad esempio ingrandendo il touchscreen fino a 8'', o avendo interni pregiati, piuttosto che tetto panoramico. La GTI è sempre un riferimento in quanto a prestazioni e sportività, forte di una cura esagerata per motore e sospensioni, meno per la ricchezza percepita in abitacolo. Il top disponibile dalle fonti del grande gruppo tedesco è però sulla R: forte dei 300 CV “usciti” dal TSI 2.0, abbinati a trazione integrale e cambio automatico: costa davvero tanto.
  • Il valore dell'usato

    Tutte le generazioni Golf hanno sempre mantenuto ottima commerciabilità con buone quotazioni, sul fronte dell’usato. Meccanicamente l’affidabilità è più che valida, mentre i costi di manutenzione ed eventuale ripristino di guasti rilevanti (comunque poco frequenti) possono essere elevati solo quando serva necessariamente riferirsi alla rete ufficiale della Casa (es. procedure di codifica nuove parti elettroniche). Nettamente più diffusa nelle motorizzazioni diesel, anche l’attuale Golf mantiene sempre la caratteristica di quotazioni sopra la media.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Era il 1974 quando la prima Golf uscì dagli stabilimenti per cominciare una grande storia di successo, in grado di portare la quota di esemplari prodotti a superare i trenta milioni di unità. Storia che non fu però subito in discesa: la prima generazione, realizzata con supporto di Giugiaro, aveva soluzioni interessanti ma non poteva spopolare immediatamente rispetto a concorrenti più affermate ed economiche. Tre, oppure cinque porte, la gamma si arricchì in breve di motori diesel e versione cabriolet, oltre che della mitica GTI. La seconda generazione arriva nel 1983, cambiando immagine, allungandosi e dotandosi anche della versione a trazione integrale (Syncro). Con la terza serie del 1991, arriva anche la poco affascinante versione Station Wagon, denominata Variant e si aggiorna la Cabrio, ma soprattutto si estende a dismisura la varietà di motori, con i popolari TDI e un sei cilindri per le versioni VR6. Questa Golf ottenne il prestigioso riconoscimento di Auto dell’anno. La quarta generazione è del 1997, arrotondandosi lievemente nelle forme ed estendendo il ruolo di leader sul mercato. Con la quinta serie del 2004, Golf è sempre più imparentata con la cugina Audi A3, si differenza offrendo la nuova versione Plus, rialzata. La Golf VI si presenta nel 2008 e tende a raffinare l’immagine della precedente, tanto fuori quanto dentro l’abitacolo. Sul fronte motoristico comincia l’applicazione del downsizing e prende sempre più piede il cambio automatico DSG. Quella attualmente in vendita è la settima generazione Golf, il cui stile è stato curato, come per la sesta, dal designer Da Silva. Può anch'essa fregiarsi del titolo di Auto dell’anno mentre propulsioni alternative ed ecologiche cominciano a farsi spazio nella gamma. Il pianale Golf è stato ed è usato per vari allestimenti di vetture anche a tre volumi e commerciali. In funzione di mercato e configurazione, anche i nomi possono differire (es. Rabbit o Caribe, nel continente americano). In vari periodi, sin dalla seconda generazione, si sono viste edizioni limitate della Golf, caratterizzate per dotazioni ed estetica lievemente diverse. Troppo in anticipo sui tempi del mercato, fu la Golf Country della seconda generazione. Tra le speciali in pezzo unico, la GTI W12 del 2007 monta sulla Golf V il motore della Phaeton: un 6.0 capace di oltre 640 CV.
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