Volkswagen Golf

33 modelli
Prezzo: da 29.400 € a 65.500 €
Volkswagen

Golf

Prezzo: da 29.400 a 65.500 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 428 cm
    • A 429 cm
  • Larghezza
    • 179 cm
  • Altezza
    • Da 146 cm
    • A 149 cm
  • Bagagliaio
    • Da 273 dm3
    • A 1.237 dm3

Perchè comprarla

Regina del segmento C non solo in Italia, da lungo tempo Golf incarna molto bene le mutevoli esigenze del mercato, interpretandole al meglio e rinnovandosi senza mai perdere un colpo. Una “fresca over40” che piace senza distinzioni a tutti gli automobilisti, di ogni età, come anche alle automobiliste donne, poiché porta dentro il meglio o quasi delle soluzioni a oggi possibili, unendole a uno stile ben curato. L’immagine è più pacata che aggressiva, mentre lo spazio è adeguato, come anche la capacità bagagliaio di 380 litri. Non spicca esteticamente per singolarità e il prezzo è superiore alla media, ma si è ripagati dalle doti, non ultime quelle di sicurezza ben evoluta grazie all’elettronica.

Informazioni generali

Marca Volkswagen
Modello Golf
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1974
Fine produzione -
Prezzo da 29.400 € a 65.500 €
Peso da 1.264 Kg a 1.624 Kg
Lunghezza da 428 cm a 429 cm
Larghezza 179 cm
Altezza da 146 cm a 149 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 273 dm3 a 1.237 dm3

Allestimenti (33)

Metano
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 TGI DSG Life 1.5 TGI DSG Life 36.150 € 1.5 TGI DSG Life Sequenziale 1.5 TGI DSG Life 96 kW (131 CV) 1.5 TGI DSG Life 1.498 cc 1.5 TGI DSG Life 4,7 lt/100 km 1.5 TGI DSG Life 1.5 TGI DSG Life
1.5 TGI DSG Style 1.5 TGI DSG Style 38.450 € 1.5 TGI DSG Style Sequenziale 1.5 TGI DSG Style 96 kW (131 CV) 1.5 TGI DSG Style 1.498 cc 1.5 TGI DSG Style 4,7 lt/100 km 1.5 TGI DSG Style 1.5 TGI DSG Style
1.5 TGI Life 1.5 TGI Life 34.150 € 1.5 TGI Life Manuale 1.5 TGI Life 96 kW (131 CV) 1.5 TGI Life 1.498 cc 1.5 TGI Life 4,7 lt/100 km 1.5 TGI Life 1.5 TGI Life
1.5 TGI Style 1.5 TGI Style 36.450 € 1.5 TGI Style Manuale 1.5 TGI Style 96 kW (131 CV) 1.5 TGI Style 1.498 cc 1.5 TGI Style 4,7 lt/100 km 1.5 TGI Style 1.5 TGI Style
Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 eTSI EVO DSG Life 1.0 eTSI EVO DSG Life 32.100 € 1.0 eTSI EVO DSG Life Sequenziale 1.0 eTSI EVO DSG Life 81 kW (110 CV) 1.0 eTSI EVO DSG Life 999 cc 1.0 eTSI EVO DSG Life 5,2 lt/100 km 1.0 eTSI EVO DSG Life 1.0 eTSI EVO DSG Life
1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 48.500 € 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid Sequenziale 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 180 kW (245 CV) 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1.395 cc 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1,1 lt/100 km 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid 1.4 GTE DSG Plug-In Hybrid
1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 42.300 € 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style Sequenziale 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 150 kW (204 CV) 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1.395 cc 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 0,9 lt/100 km 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style
1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 33.450 € 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life Sequenziale 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 96 kW (130 CV) 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 1.498 cc 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 5,5 lt/100 km 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Life
1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 36.100 € 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line Sequenziale 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 96 kW (130 CV) 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 1.498 cc 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 5,5 lt/100 km 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG R-Line
1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 35.800 € 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style Sequenziale 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 96 kW (130 CV) 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 1.498 cc 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 5,5 lt/100 km 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style 1.5 eTSI 130 CV EVO ACT DSG Style
1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 37.100 € 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line Sequenziale 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 110 kW (150 CV) 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 1.498 cc 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 5,7 lt/100 km 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line 1.5 eTSI 150 CV EVO ACT DSG R-Line
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 39.150 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 5,1 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Life
2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 41.600 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 5,1 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion R-Line
2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 41.300 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 5,1 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR 4Motion Style
2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 37.150 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 4,4 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Life
2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 39.600 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 4,4 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV DSG SCR R-Line
2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 39.300 € 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style Sequenziale 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 4,4 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style 2.0 TDI 150 CV DSG SCR Style
2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 37.600 € 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line Manuale 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 4,4 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line 2.0 TDI 150 CV SCR R-Line
2.0 TDI 150 CV SCR Style 2.0 TDI 150 CV SCR Style 37.300 € 2.0 TDI 150 CV SCR Style Manuale 2.0 TDI 150 CV SCR Style 110 kW (150 CV) 2.0 TDI 150 CV SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI 150 CV SCR Style 4,4 lt/100 km 2.0 TDI 150 CV SCR Style 2.0 TDI 150 CV SCR Style
2.0 TDI DSG SCR Life 2.0 TDI DSG SCR Life 34.850 € 2.0 TDI DSG SCR Life Sequenziale 2.0 TDI DSG SCR Life 85 kW (116 CV) 2.0 TDI DSG SCR Life 1.968 cc 2.0 TDI DSG SCR Life 4,5 lt/100 km 2.0 TDI DSG SCR Life 2.0 TDI DSG SCR Life
2.0 TDI DSG SCR Style 2.0 TDI DSG SCR Style 37.000 € 2.0 TDI DSG SCR Style Sequenziale 2.0 TDI DSG SCR Style 85 kW (116 CV) 2.0 TDI DSG SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI DSG SCR Style 4,5 lt/100 km 2.0 TDI DSG SCR Style 2.0 TDI DSG SCR Style
2.0 TDI GTD DSG 2.0 TDI GTD DSG 46.550 € 2.0 TDI GTD DSG Sequenziale 2.0 TDI GTD DSG 147 kW (200 CV) 2.0 TDI GTD DSG 1.968 cc 2.0 TDI GTD DSG 5,2 lt/100 km 2.0 TDI GTD DSG 2.0 TDI GTD DSG
2.0 TDI SCR Life 2.0 TDI SCR Life 32.850 € 2.0 TDI SCR Life Manuale 2.0 TDI SCR Life 85 kW (116 CV) 2.0 TDI SCR Life 1.968 cc 2.0 TDI SCR Life 4,2 lt/100 km 2.0 TDI SCR Life 2.0 TDI SCR Life
2.0 TDI SCR Style 2.0 TDI SCR Style 35.000 € 2.0 TDI SCR Style Manuale 2.0 TDI SCR Style 85 kW (116 CV) 2.0 TDI SCR Style 1.968 cc 2.0 TDI SCR Style 4,2 lt/100 km 2.0 TDI SCR Style 2.0 TDI SCR Style
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 TSI EVO Life 1.0 TSI EVO Life 29.400 € 1.0 TSI EVO Life Manuale 1.0 TSI EVO Life 81 kW (110 CV) 1.0 TSI EVO Life 999 cc 1.0 TSI EVO Life 5,3 lt/100 km 1.0 TSI EVO Life 1.0 TSI EVO Life
1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 34.500 € 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line Manuale 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 110 kW (150 CV) 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 1.498 cc 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 5,6 lt/100 km 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line
1.5 TSI EVO ACT Life 1.5 TSI EVO ACT Life 30.750 € 1.5 TSI EVO ACT Life Manuale 1.5 TSI EVO ACT Life 96 kW (131 CV) 1.5 TSI EVO ACT Life 1.498 cc 1.5 TSI EVO ACT Life 5,3 lt/100 km 1.5 TSI EVO ACT Life 1.5 TSI EVO ACT Life
1.5 TSI EVO ACT R-Line 1.5 TSI EVO ACT R-Line 33.400 € 1.5 TSI EVO ACT R-Line Manuale 1.5 TSI EVO ACT R-Line 96 kW (131 CV) 1.5 TSI EVO ACT R-Line 1.498 cc 1.5 TSI EVO ACT R-Line 5,3 lt/100 km 1.5 TSI EVO ACT R-Line 1.5 TSI EVO ACT R-Line
1.5 TSI EVO ACT Style 1.5 TSI EVO ACT Style 33.100 € 1.5 TSI EVO ACT Style Manuale 1.5 TSI EVO ACT Style 96 kW (131 CV) 1.5 TSI EVO ACT Style 1.498 cc 1.5 TSI EVO ACT Style 5,3 lt/100 km 1.5 TSI EVO ACT Style 1.5 TSI EVO ACT Style
2.0 TSI GTI 2.0 TSI GTI 44.550 € 2.0 TSI GTI Manuale 2.0 TSI GTI 180 kW (245 CV) 2.0 TSI GTI 1.984 cc 2.0 TSI GTI 7,4 lt/100 km 2.0 TSI GTI 2.0 TSI GTI
2.0 TSI GTI DSG 2.0 TSI GTI DSG 46.550 € 2.0 TSI GTI DSG Sequenziale 2.0 TSI GTI DSG 180 kW (245 CV) 2.0 TSI GTI DSG 1.984 cc 2.0 TSI GTI DSG 7,3 lt/100 km 2.0 TSI GTI DSG 2.0 TSI GTI DSG
2.0 TSI R DSG 4Motion 2.0 TSI R DSG 4Motion 61.700 € 2.0 TSI R DSG 4Motion Sequenziale 2.0 TSI R DSG 4Motion 245 kW (333 CV) 2.0 TSI R DSG 4Motion 1.984 cc 2.0 TSI R DSG 4Motion 7,7 lt/100 km 2.0 TSI R DSG 4Motion 2.0 TSI R DSG 4Motion
2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years 65.500 € 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years Sequenziale 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years 245 kW (333 CV) 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years 1.984 cc 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years 7,7 lt/100 km 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years 2.0 TSI R DSG 4Motion 20 years
Volkswagen
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Golf - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Tre oppure cinque porte, lo stile non cambia, con il valido cambio automatico DSG da considerare seriamente qualora si voglia smetter di pensare alle operazioni manuali, senza perdere brio e piacere di guida. I motori benzina rimpiccioliti e sovralimentati, come ora di moda, sono efficienti e risparmiosi per davvero, addirittura con l’opzione dell’ACT, che “spegne” due dei quattro cilindri per ottimizzare il carburante. La trazione integrale, se serva, si sposa solo ai diesel, disponibili in due cilindrate e varietà assoluta di rendimenti. Per le alternative ecologiche non manca il metano, a buon mercato, o per la sportività una spassosa GTI. Sapendo che in quanto a sicurezza la Golf non è seconda a nessuno nel segmento, forte dei sistemi anticollisione, tutela passeggeri e supporto al conducente, ma anche di un differenziale XDS, i tre allestimenti con relativi pacchetti sono da scegliere secondo proprio gusto e portafoglio, ad esempio ingrandendo il touchscreen fino a 8'', o avendo interni pregiati, piuttosto che tetto panoramico. La GTI è sempre un riferimento in quanto a prestazioni e sportività, forte di una cura esagerata per motore e sospensioni, meno per la ricchezza percepita in abitacolo. Il top disponibile dalle fonti del grande gruppo tedesco è però sulla R: forte dei 300 CV “usciti” dal TSI 2.0, abbinati a trazione integrale e cambio automatico: costa davvero tanto.
  • Il valore dell'usato

    Tutte le generazioni Golf hanno sempre mantenuto ottima commerciabilità con buone quotazioni, sul fronte dell’usato. Meccanicamente l’affidabilità è più che valida, mentre i costi di manutenzione ed eventuale ripristino di guasti rilevanti (comunque poco frequenti) possono essere elevati solo quando serva necessariamente riferirsi alla rete ufficiale della Casa (es. procedure di codifica nuove parti elettroniche). Nettamente più diffusa nelle motorizzazioni diesel, anche l’attuale Golf mantiene sempre la caratteristica di quotazioni sopra la media.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Era il 1974 quando la prima Golf uscì dagli stabilimenti per cominciare una grande storia di successo, in grado di portare la quota di esemplari prodotti a superare i trenta milioni di unità. Storia che non fu però subito in discesa: la prima generazione, realizzata con supporto di Giugiaro, aveva soluzioni interessanti ma non poteva spopolare immediatamente rispetto a concorrenti più affermate ed economiche. Tre, oppure cinque porte, la gamma si arricchì in breve di motori diesel e versione cabriolet, oltre che della mitica GTI. La seconda generazione arriva nel 1983, cambiando immagine, allungandosi e dotandosi anche della versione a trazione integrale (Syncro). Con la terza serie del 1991, arriva anche la poco affascinante versione Station Wagon, denominata Variant e si aggiorna la Cabrio, ma soprattutto si estende a dismisura la varietà di motori, con i popolari TDI e un sei cilindri per le versioni VR6. Questa Golf ottenne il prestigioso riconoscimento di Auto dell’anno. La quarta generazione è del 1997, arrotondandosi lievemente nelle forme ed estendendo il ruolo di leader sul mercato. Con la quinta serie del 2004, Golf è sempre più imparentata con la cugina Audi A3, si differenza offrendo la nuova versione Plus, rialzata. La Golf VI si presenta nel 2008 e tende a raffinare l’immagine della precedente, tanto fuori quanto dentro l’abitacolo. Sul fronte motoristico comincia l’applicazione del downsizing e prende sempre più piede il cambio automatico DSG. Quella attualmente in vendita è la settima generazione Golf, il cui stile è stato curato, come per la sesta, dal designer Da Silva. Può anch'essa fregiarsi del titolo di Auto dell’anno mentre propulsioni alternative ed ecologiche cominciano a farsi spazio nella gamma. Il pianale Golf è stato ed è usato per vari allestimenti di vetture anche a tre volumi e commerciali. In funzione di mercato e configurazione, anche i nomi possono differire (es. Rabbit o Caribe, nel continente americano). In vari periodi, sin dalla seconda generazione, si sono viste edizioni limitate della Golf, caratterizzate per dotazioni ed estetica lievemente diverse. Troppo in anticipo sui tempi del mercato, fu la Golf Country della seconda generazione. Tra le speciali in pezzo unico, la GTI W12 del 2007 monta sulla Golf V il motore della Phaeton: un 6.0 capace di oltre 640 CV.
Modelli top Volkswagen
Ultime prove e news su: Volkswagen Golf