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Abbiamo guidato la nuova Volkswagen Golf 8 scoprendo una vettura notevolmente cresciuta sotto il profilo tecnologico rispetto al passato. Confermate dimensioni e piattaforma MQB, che porta con sé motori diesel, benzina ed ibridi mild + plugin
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La settima generazione (VII) della Golf GTI trova la sua final edition nella nuova versione da 290 CV ispirata alla TCR che corre nel campionato del mondo turismo WTCR ed in decine di serie nazionali. Una vettura che passa da 0 a 100 in 5,6 secondi, spinta da una declinazione del 2.0 TSI che scarica a terra la coppia sulle sole ruote anteriori. Ecco come è fatta e come va la GTI più potente e caratterizzata di sempre nella nostra prova in pista e su strada
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La Casa tedesca ci ha portato in Spagna per scoprire l’intera famiglia delle Golf GTI, dalla Mark I del 1976 alla Mark VII Performance del 2018. E c’è anche un video on board sulla Golf da TCR all’interno del circuito Ascari
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Abbiamo guidato sul circuito Mallorca l'ultima evoluzione della Golf R: potente, veloce e molto stabile grazie a un ottimo telaio e la trazione integrale 4motion
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La VW Golf 7 si concede un sostanzioso restyling per il 2017. Cambia (poco) l’estetica, ma arriva tantissima tecnologia a bordo e un nuovo motore che è un vero gioiellino. Gli scarichi finti però…
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Parallelo tra due grandi protagoniste del classico segmento C europeo: l'italiana dal cuore sportivo Alfa Romeo Giulietta, fresca di restyling 2016 e la tedesca sempre verde Volkswagen Golf, nella sua settima generazione. Emozioni e personalità Vs. Razionalità ed efficienza.
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La Golf è di diritto la prima auto a livello mondiale ad essere proposta con tutte le possibili forme di alimentazione: benzina, diesel, metano, e grazie alla GTE, anche elettrica e ibrida plug-in. Golf 1.4 GTE Plug-in Hybrid DSG è in vendita a 37.900 euro.
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L'ultima della famiglia Golf riceve un inedito tre cilindri di soli 999 cc ma con 115 CV, una coppia da record e bassi consumi. In Italia arriva soltanto con il cambio DSG e in allestimento Comfortline, per cui il prezzo lievita a 24.700 euro
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Abbiamo messo alla prova la prima Golf ibrida. Sviluppa 204 cv e consuma solo 1,5 l/100 km. Tanta la qualità e notevoli le prestazioni ma il bagagliaio è piccolo e costa cara
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Abbiamo messo alla prova su strada la Volkswagen Golf TGI Bluemotion, scoprendo una vettura capace di restituire una guida pressoché identica a quella di un benzina. Peccato solo per la ridotta capacità del bagagliaio
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E' una normalissima Golf ma sembra nata per essere davvero un'auto elettrica. Magie del pianale MQB che permette di assemblarla senza snaturare i concetti chiave della berlina tedesca. Peccato costi 37.000 euro