1° test su strada - BEV
Prova su strada e commento nuova Kia Niro elettrica 2022 (SG2): BEV semplice in giusta misura [42mila €]
di Omar Fumagalli
![Prova su strada e commento nuova Kia Niro elettrica 2022 (SG2): BEV semplice in giusta misura [42mila €]](https://img1.stcrm.it/images/28393013/PORTRAIT/600x/kia-niro-057-1920x1080.jpg)
Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159
34 articoli trovati
Le nostre prove su strada delle vetture elettriche
di Omar Fumagalli
di Omar Fumagalli
di Matteo Valenti
Al volante della Mustang Mach-e in pista: sensazioni bivalenti tra doti da moderno SUV nativo elettrico, sportiveggiante molto più di altri e lacune di emozione, da quel nome iconico ammutolito
di Omar Fumagalli
Tutte le auto di Wolfsburg hanno una declinazione sportiva, e le elettriche non fanno eccezione: ecco nelle nostre mani la ID.4 GTX da 300 CV a trazione integrale, che pareggia la Golf GTI sullo zero-cento
di Valerio Nebuloni
La nuova elettrica Kia, EV6 a breve anche GT, è la prima su pianale E-GMP: 0-100 km/h in 3,5 secondi ma soprattutto fino a 528 km di autonomia e la multi-ricarica (800V) superveloce. Una vettura che punta in alto, tra i BEV, personale non solo nello stile
La nuova elettrica Kia, EV6 a breve anche GT, è la prima su pianale E-GMP: 0-100 km/h in 3,5 secondi ma soprattutto fino a 528 km di autonomia e la multi-ricarica (800V) superveloce. Una vettura che punta in alto, tra i BEV, personale non solo nello stile
Scopriamo insieme, con tre prove su strada e tre video, cosa vuole dire salire a bordo e usare una vettura nativa elettrica, tutti i giorni. Grazie ai modelli offerti da Bisson auto in vari marchi e segmenti: Mazda MX-30, Volvo XC40 e Ford Mustang Mach-E
Valutazione parallela per due SUV elettrici del 2021: il coreano che ha stupito sin dal debutto, rinfrescato quest’anno e il raffinato giapponese con personalità più forte ma prestazioni inferiori. Su quale meglio puntare? Ve lo diciamo elencando i rispettivi i punti deboli o di forza
di Omar Fumagalli
La prova di utilizzo con ricariche (quasi) solo casalinghe per un EV accattivante, ma non primo in autonomia. Sfruttando un accessorio Aftermarket che aiuta nell’utilizzo dell'auto elettrica come unico mezzo di trasporto
di Omar Fumagalli
La Hankook sostiene di aver inventato delle gomme capaci di esaltare le prestazioni delle auto elettriche e di migliorare l'autonomia. Per scoprire se funzionano davvero abbiamo fatto una serie di test su strada e in pista, mettendole a confronto con pneumatici tradizionali. I risultati? Ci hanno sorpreso, oltre ogni aspettativa
Quali sono i vantaggi veri di un’auto o SUV a batteria, oggi? Comparando a modelli benzina e diesel uguali vale la pena sposare compatte prestazionali, che sono a dir poco “spinte con il turbo” da incentivi e tecnologia mutevoli nel tempo? Peugeot si distingue per l’offerta completa in segmento B: bella, al giusto prezzo, ma serve la giusta "compatibilità elettrica"
Si è svelata e fatta conoscere direttamente in strada a Stoccarda (co-drive remoto) la Mercedes EQS. Prima vera ammiraglia elettrica di chi inventò l'auto, con il compito di farsi preferire alla regina Classe S in molte occasioni. Posteriore o integrale, fino a 385 kW, con Hyperscreen e AI che supportano al massimo guidatore e passeggeri
di Omar Fumagalli
Il veicolo commerciale Citroen diventa elettrico, per andare in città e lavorare con 330 Km di autonomia. Tre lunghezze, due versioni di batteria e un listino prezzi che incentivato diventa accessibile: 32K + IVA - Bonus. La sua base condivisa nel mondo Stellantis offre praticità garantita (sarà possibile trovarla anche in un nuovo modello Fiat Commerciale elettrico?)
di Omar Fumagalli
Ci sono luoghi in cui si può entrare solo in punta di piedi. Uno di questi è Firenze, la culla del Rinascimento italiano. Così, per andare alla scoperta dei suoi tesori, abbiamo scelto il buio della notte. E un’auto come la nuova Fiat 500e, che non fa alcun rumore. Perché qui siamo ospiti, soprattutto in auto
di Matteo Valenti