Listino Audi
812 allestimenti-
Audi e-Tron GT
113.700 € -
Audi RS 3
67.350 € -
Audi RS 3 Sportback
64.250 € -
Audi RS 4 Avant
99.900 € -
Audi RS 5 Coupé
104.900 € -
Audi RS 5 Sportback
104.900 € -
Audi RS e-Tron GT
158.650 € -
Audi RS Q3
73.250 € -
Audi RS Q3 Sportback
76.500 € -
Audi RS Q8
155.200 € -
Audi TT RS Coupé
85.100 € -
Audi TT RS Roadster
87.800 €

-
Volkswagen Group Italia S.p.A.
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454 info@audi.it https://www.audi.it/it/web/it.html
File da scaricare
-
Accessori 2019
formato: .pdf - dim: 10 MB
Audi
L’oggi apprezzato marchio tedesco con sede a Ingolstadt, dal 1964 parte del gruppo VW, fonda le proprie origini in Sassonia, dove nel 1909 nacque la August Horch Automobilwerke GmbH, in breve denominata Audi per questioni legali inerenti il passato dell’omonimo e innovativo fondatore, il cui cognome venne d’ispirazione per una traduzione latina che diede origine alla Audi-Werke. Le vetture volute e ideate da Horch si distinguono da subito per la buona qualità e sono apprezzate non solo in Germania, prendendo anche parte a delle gare. La denominazione delle origini era secondo lettere, proprio come oggi. Guerre, inflazione e crisi finanziaria globale, portarono ad alcuni insuccessi e vicende societarie per cui il marchio Audi passò di mano, con poca fortuna, arrivando nel 1932 all’integrazione nella Auto Union (insieme a DKW, Wanderer e la stessa originaria Horch) relegato però a un ruolo secondario. Solo dopo vari decenni di buio per Audi e per Auto Union stessa, complice anche la guerra, grazie alla Volkswagen viene resuscitato il nome in ottica di grande produzione, pensandolo per modelli di fascia medio alta (a denominazione però numerica) che debuttano con minimo successo negli anni Settanta, fino alla svolta positiva degli Ottanta. Sotto la guida di Piech: la gamma Audi si appropria del simbolo a quattro anelli un tempo di Auto Union (1985) e sposa la trazione integrale, denominata Quattro, portandola anche nelle gare rally. Il crescendo di successo commerciale in tutta Europa e non solo, permette di essere gradualmente sempre più protagonisti nella fascia premium di mercato, con l’uso di materiali leggeri (alluminio in primis) e di tener alto il blasone del marchio nelle competizioni sportive (con vittorie in DTM e poi WEC, inclusa la 24 Ore di Le Mans). La produzione Audi attuale, a denominazione secondo lettera più numero crescente, copre tutti i segmenti di mercato, dalle compatte alle supersportive, passando per i SUV e include soluzioni innovative come la propulsione ibrida, ma soprattutto Audi è riferimento in seno al gruppo VW facendo debuttare sistemi e dotazioni poi diffuse alle vetture degli altri marchi nel gruppo. Dal 2012 Audi è anche proprietaria della maggioranza di Ducati, entrando così indirettamente ai vertici del mondo motociclistico, in cui già nel secolo scorso aveva provato a muovere alcuni passi autonomamente.
-
-
Audi A3 Sportback 40 TDI quattro S tronic S line edition nuova a Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni (MI) EURO 61.900
-
Audi SQ7 4.0 V8 TFSI quattro tiptronic nuova a San Giovanni Teatino San Giovanni Teatino (CH) EURO 134.207
-
Audi A4 Avant 30 TDI S tronic Sport nuova a San Giovanni Teatino San Giovanni Teatino (CH) EURO 50.531
-
prove auto 10 mar 2023
Audi Q8 e-tron, cambia nome ed è più efficiente: fino a 600 km di autonomia. Prova su strada
Prove | Arriva una nuova versione "50" con batteria da 89 kWh netti, mentre la "55" e la "SQ8" godono di 106 kWh netti. E la potenza arriva fino a 503 CV -
prove 23 dic 2022
Audi TTRS Iconic Edition: 100 esemplari, il canto del cigno
Prove | Ventiquattro anni fa nasceva un'auto di un design avanzatissimo, tecnica già molto raffinata, curata nella qualità come poche concorrenti. Oggi con la Iconic Edition della TTRS diamo un saluto alla TT. Rispetto, sorella, sei stata una grandissima. -
News 31 mag 2023
Audi A6 e A7 Sportback: arriva il Model Year 2024
News | Audi ha svelato i nuovi MY 2024 di A6 e A7 Sportback: ora gli allestimenti e le dotazioni di serie sono più ricche