Audi Q7

13 modelli
Prezzo: da 75.300 € a 101.000 €
Audi

Q7

Prezzo: da 75.300 a 101.000 €
  • Posti
    • Da 5
    • A 7
  • Lunghezza
    • 506 cm
  • Larghezza
    • 197 cm
  • Altezza
    • 174 cm
  • Bagagliaio
    • Da 650 dm3
    • A 2.050 dm3

Perchè comprarlo

Il nuovo SUV “grande” della gamma Audi, che condivide soluzioni con Porsche Cayenne e VW Touareg, è fresco di arrivo sulle strade nazionali nell’estate 2015. Le dimensioni (5,05 mt in lunghezza) e i prezzi non sono certo di livello contenuto, ma spazio fruibile internamente, qualità, finiture, dotazioni e anche peso migliorano non poco rispetto alla serie precedente. La trazione è integrale, la linea è pulita e abbastanza snellita nella percezione rispetto al passato, per apparire più elegante, fuori come anche dentro, pur mantenendo l’impatto corposo. Alla guida non delude con sicurezza e reazioni sincere, pur se mediamente non può esprimere il massimo della sportività. I sistemi di tutela sicurezza sono vari e d’avanguardia, con anche MMI all-in-touch (8,3 pollici) di serie.

Informazioni generali

Marca Audi
Modello Q7
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2005
Fine produzione -
Prezzo da 75.300 € a 101.000 €
Peso da 2.130 Kg a 2.450 Kg
Lunghezza 506 cm
Larghezza 197 cm
Altezza 174 cm
N.Posti da 5 a 7
Bagagliaio da 650 dm3 a 2.050 dm3

Allestimenti (13)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
45 TDI quattro tiptronic 45 TDI quattro tiptronic 75.300 € 45 TDI quattro tiptronic Sequenziale 45 TDI quattro tiptronic 170 kW (231 CV) 45 TDI quattro tiptronic 2.967 cc 45 TDI quattro tiptronic 7,7 lt/100 km 45 TDI quattro tiptronic 45 TDI quattro tiptronic
45 TDI quattro tiptronic Business 45 TDI quattro tiptronic Business 78.300 € 45 TDI quattro tiptronic Business Sequenziale 45 TDI quattro tiptronic Business 170 kW (231 CV) 45 TDI quattro tiptronic Business 2.967 cc 45 TDI quattro tiptronic Business 7,7 lt/100 km 45 TDI quattro tiptronic Business 45 TDI quattro tiptronic Business
45 TDI quattro tiptronic Sport 45 TDI quattro tiptronic Sport 85.100 € 45 TDI quattro tiptronic Sport Sequenziale 45 TDI quattro tiptronic Sport 170 kW (231 CV) 45 TDI quattro tiptronic Sport 2.967 cc 45 TDI quattro tiptronic Sport 7,9 lt/100 km 45 TDI quattro tiptronic Sport 45 TDI quattro tiptronic Sport
50 TDI quattro tiptronic 50 TDI quattro tiptronic 76.050 € 50 TDI quattro tiptronic Sequenziale 50 TDI quattro tiptronic 210 kW (286 CV) 50 TDI quattro tiptronic 2.967 cc 50 TDI quattro tiptronic 7,8 lt/100 km 50 TDI quattro tiptronic 50 TDI quattro tiptronic
50 TDI quattro tiptronic Business 50 TDI quattro tiptronic Business 79.050 € 50 TDI quattro tiptronic Business Sequenziale 50 TDI quattro tiptronic Business 210 kW (286 CV) 50 TDI quattro tiptronic Business 2.967 cc 50 TDI quattro tiptronic Business 7,8 lt/100 km 50 TDI quattro tiptronic Business 50 TDI quattro tiptronic Business
50 TDI quattro tiptronic Sport 50 TDI quattro tiptronic Sport 85.850 € 50 TDI quattro tiptronic Sport Sequenziale 50 TDI quattro tiptronic Sport 210 kW (286 CV) 50 TDI quattro tiptronic Sport 2.967 cc 50 TDI quattro tiptronic Sport 7,9 lt/100 km 50 TDI quattro tiptronic Sport 50 TDI quattro tiptronic Sport
55 TFSI e quattro tiptronic 55 TFSI e quattro tiptronic 81.200 € 55 TFSI e quattro tiptronic Sequenziale 55 TFSI e quattro tiptronic 280 kW (381 CV) 55 TFSI e quattro tiptronic 2.995 cc 55 TFSI e quattro tiptronic 2,0 lt/100 km 55 TFSI e quattro tiptronic 55 TFSI e quattro tiptronic
55 TFSI e quattro tiptronic Business 55 TFSI e quattro tiptronic Business 84.200 € 55 TFSI e quattro tiptronic Business Sequenziale 55 TFSI e quattro tiptronic Business 280 kW (381 CV) 55 TFSI e quattro tiptronic Business 2.995 cc 55 TFSI e quattro tiptronic Business 2,0 lt/100 km 55 TFSI e quattro tiptronic Business 55 TFSI e quattro tiptronic Business
55 TFSI e quattro tiptronic Sport 55 TFSI e quattro tiptronic Sport 89.700 € 55 TFSI e quattro tiptronic Sport Sequenziale 55 TFSI e quattro tiptronic Sport 280 kW (381 CV) 55 TFSI e quattro tiptronic Sport 2.995 cc 55 TFSI e quattro tiptronic Sport 2,0 lt/100 km 55 TFSI e quattro tiptronic Sport 55 TFSI e quattro tiptronic Sport
55 TFSI quattro tiptronic 55 TFSI quattro tiptronic 79.700 € 55 TFSI quattro tiptronic Sequenziale 55 TFSI quattro tiptronic 250 kW (340 CV) 55 TFSI quattro tiptronic 2.995 cc 55 TFSI quattro tiptronic 10,0 lt/100 km 55 TFSI quattro tiptronic 55 TFSI quattro tiptronic
55 TFSI quattro tiptronic Business 55 TFSI quattro tiptronic Business 82.700 € 55 TFSI quattro tiptronic Business Sequenziale 55 TFSI quattro tiptronic Business 250 kW (340 CV) 55 TFSI quattro tiptronic Business 2.995 cc 55 TFSI quattro tiptronic Business 10,0 lt/100 km 55 TFSI quattro tiptronic Business 55 TFSI quattro tiptronic Business
55 TFSI quattro tiptronic Sport 55 TFSI quattro tiptronic Sport 89.500 € 55 TFSI quattro tiptronic Sport Sequenziale 55 TFSI quattro tiptronic Sport 250 kW (340 CV) 55 TFSI quattro tiptronic Sport 2.995 cc 55 TFSI quattro tiptronic Sport 10,1 lt/100 km 55 TFSI quattro tiptronic Sport 55 TFSI quattro tiptronic Sport
60 TFSI e quattro tiptronic S line plus 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus 101.000 € 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus Sequenziale 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus 340 kW (462 CV) 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus 2.995 cc 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus 2,1 lt/100 km 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus 60 TFSI e quattro tiptronic S line plus

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Audi
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Q7 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Al momento del lancio in Italia sono solo due le motorizzazioni e tre gli allestimenti. Motore 3.0 Euro6 quindi, benzina TFSI o gasolio, TDI, con il primo che non è tra i leader di classe in prestazione ottenibile su un veicolo di grande massa, pur spingendo forte (sino a 250 Km/h di velocità max) e il secondo invece ben corposo per viaggiare col classico filo di gas a bassi regimi, senza puntare a velocità estreme.
  • Il valore dell'usato

    Inizialmente molto appetibile, a livello di immagine, con gli anni Q7 mantiene sufficiente commerciabilità, ma non certo quotazioni percentualmente elevate rispetto al listino nuovo, anzi. In Italia sono nettamente più diffuse le versioni a gasolio e sebbene la meccanica e i sistemi risultino affidabili, è da considerare la necessità dell’assistenza ufficiale Audi per manutenzioni straordinarie, piuttosto che di parti elettroniche “evolute”.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    SUV di segmento E premium, Q7 è oggi alla sua seconda generazione. Rispetto al modello che ha debuttato nel 2006, 4L su piattaforma PL71, vedendo picchi di vendita nell’ormai lontano 2007 pre-crisi, la nuova Q7 è minimamente più corta (3,7 cm) ma incrementa lo spazio interno non poco e punta a valori più consoni all’attuale mercato, visto il netto calo dei volumi per il modello in pensionamento: con la nuova piattaforma MLB2 si alleggerisce parecchio (anche oltre tre i quintali risparmiati) e ottimizza i consumi, prima quasi esagerati, sfruttando anche una nuova tecnologia di rete per la trasmissione dati internamente ai propri sistemi elettronici. E-Tron la versione ibrida, che porta al debutto la propulsione plug-in diesel a trazione integrale nel segmento, con potenza “totale” di oltre 370 CV, autonomia in elettrico vicina ai 60 km e complessiva di oltre 1400 km. Non da record ma sicuramente interessante, potrà essere in vendita a breve termine con prezzo di circa il 20 % superiore alle versioni base.
Modelli top Audi
Ultime prove e news su: Audi Q7