Audi A8

4 modelli
Prezzo: da 96.200 € a 105.600 €
Audi

A8

Prezzo: da 96.200 a 105.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 517 cm
    • A 530 cm
  • Larghezza
    • 194 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 148 cm

Perchè comprarla

Raffinatezza estetica e cura degli interni, nella lussuosa quattro porte di Casa Audi per il segmento F Premium. Nei suoi oltre 5,10 metri di lunghezza, Audi A8 mantiene l’impronta tipicamente pulita e razionale del marchio, usando ottime tecnologie per comodità e sicurezza di conducente e passeggeri. Moderna ma non esageratamente appariscente fuori, si guida bene grazie all’ottima impostazione telaistica (più leggera delle concorrenti dirette) e la trasmissione automatica a otto rapporti. Dentro regala ottime finiture nel vero senso della parola, silenziosità e soluzioni che anticipano lievemente il debutto rispetto alle berline più “normali”.

Informazioni generali

Marca Audi
Modello A8
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 1994
Fine produzione -
Prezzo da 96.200 € a 105.600 €
Peso da 2.005 Kg a 2.075 Kg
Lunghezza da 517 cm a 530 cm
Larghezza 194 cm
Altezza da 147 cm a 148 cm
N.Posti 5

Allestimenti (4)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
50 TDI 3.0 quattro tiptronic 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 96.200 € 50 TDI 3.0 quattro tiptronic Sequenziale 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 210 KW 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 2.967 cc 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 6,4 lt/100 km 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 50 TDI 3.0 quattro tiptronic
L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 103.500 € L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic Sequenziale L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 210 KW L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 2.967 cc L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 6,3 lt/100 km L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic L 50 TDI 3.0 quattro tiptronic
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 98.300 € 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic Sequenziale 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 250 KW 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 2.995 cc 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 10,3 lt/100 km 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic
L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 105.600 € L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic Sequenziale L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 250 KW L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 2.995 cc L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic 10,3 lt/100 km L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic L 55 TFSI 3.0 quattro tiptronic

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A8 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Sempre a trazione integrale e abbastanza costosa, Audi A8 è disponibile anche in versione lunga, L e usa un’ampia gamma di motori, tutti Euro6 di grande cubatura e potenza. Salvo prediligere il massimo con il raffinato W12 benzina, che però si paga in acquisto e potenzialmente in consumi e manutenzione, per alte percorrenze il diesel V8 è ottimo compromesso senza rinunciare alla potenza, mentre il TFSI benzina V8 regala qualcosa in più, per silenziosità e linearità. Molte le finezze di materiali e sistemi accessori da potersi regalare, come la selleria con cinque livelli di massaggio o l’illuminazione Matrix Led. S8 la versione “cattiva” come da tradizione, con il 4.0 TFSI da 520 CV oppure in versione spinta, S, addirittura a 605 CV.
  • Il valore dell'usato

    Si deprezza non poco in valore assoluto, con il tempo anche in termini relativi, pur forte di una buona affidabilità. Sul fronte usato A8 permette così di fare dei buoni acquisti di seconda mano, visto l’uso dedicato e poco soggetto alle mode per una vettura di rappresentanza. Diffusa maggiormente in Italia con motori a gasolio (3.0 TDI), è a prezzi molto popolari nella prima generazione, per la quale le manutenzioni sono abbastanza agevoli anche alla rete indipendente, salvo noie elettroniche.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    La lussuosa ammiraglia di casa Audi è in commercio da oltre vent’anni (debutto nel 1994, succedendo la V8), ora alla sua terza generazione. Grande berlina quattro porte, da subito si pone non solo come maggiore in dimensioni ma anche evoluta sul fronte tecnico rispetto alla gamma di fascia meno elevata. Sfrutta elementi pregiati per il telaio, puntando alla relativa leggerezza rispetto al volume, impiega prima delle altre i nuovi sistemi di sicurezza e supporto alla guida, sin dalla generazione iniziale, 4D. Al modello base si affiancano in breve le versioni con trazione integrale ed S8, sportiva. I motori sono da subito di cubatura elevata, a partire dai V6 benzina o gasolio, per arrivare sino ai dodici cilindri. La seconda generazione, 4E del 2002, porta al debutto i sistemi di intrattenimento MMI, la rete di bordo ad alta velocità e le motorizzazioni a iniezione diretta benzina. La terza e attuale generazione, 4H, si basa sul pianale VW MLB e supporta moderni sistemi anticollisione. A livello motoristico si aggiungono le cubature ridotte e la ibrida dallo scorso anno. L’ultimo aggiornamento è datato 2014. Per utilizzo “presidenziale” sono prodotte delle Audi A8 Security con massima tutela delle sicurezza e protezioni a livello militare celate sotto le medesime dimensioni. Vari esemplari di sviluppo hanno fatto da prototipo all’edizione ibrida, di cui l’ultima messa in commercio combina un classico TFSI 2000cc anteriore all’elettrico posteriore (40 kW), di valido supporto ai fini di emissioni e consumo più che di reale utilizzo indipendente.
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