Listino Mazda
151 allestimenti-
Mazda Mazda6 Sedan
35.300 € -
Mazda Mazda6 Station Wagon
35.300 €

-
Mazda Motor Italia S.p.A.
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932 https://www.mazda.it/
Mazda
Il costruttore giapponese nasce aziendalmente nel 1920, con il fondatore Jujiro Matsuda che a Hiroshima si occupava di lavorazione del sughero, passando poi alla produzione di automobili che dal 1931 prese nome Mazda (da Matsuda ma anche dalla divinità Ahura Mazda). La prima vettura fu una tre ruote, Go, popolare anche in India e Cina, grazie alla sua manovrabilità. Dopo gli episodi della guerra Mazda assunse un ruolo determinante, forte di uno stabilimento utilizzato come base logistica per organizzare la ricostruzione e i soccorsi. Non solo vetture semplici però in gamma, anzi: tra le peculiarità storiche di Mazda il fatto di aver acquisito la tecnologia di Felix Wankel, ideatore dell’omonimo motore rotativo (movimento circolare del rotore anziché spinta su e giù di pistoni) per usarla ancor oggi su auto sportive: dalla Cosmo 110S alle recenti RX-7 e RX-8. Il maggior successo sportivo di Mazda e del motore rotativo è quello dei prototipi 787, vincitori alla 24 Ore di Le Mans nel 1991. Sempre in periodi recenti l’ampia gamma Mazda si è connotata internazionalmente anche per il ruolo forte della sua piccola roadster MX-5 (al debutto nel 1989) nel proprio segmento. Oggi le vetture proposte in Italia, con denominazione caratterizzata da numeri e lettere, vanno dall’utilitaria al SUV.
-
prove auto 10 feb 2023
Mazda CX-60, la vendetta del TurboDiesel a 6 cilindri: consuma veramente pochissimo
Prove | Inquina meno di un quattro cilindri e ha la "schiena" di un vero 3.3L a sei cilindri. Consuma poco e dà grandi soddisfazioni, alla guida e alla pompa -
Prove strumentali 18 ott 2022
Mazda CX-60, PRO e CONTRO | La pagella e i numeri della prova strumentale [Video]
Prove | Come va la Mazda CX-60? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un mezzo è semplice. Ma giudicarlo, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché oggi, alla Mazda CX-60, daremo pure i voti, col mitico “pagellone" di Automoto.it -
NOTIZIA 17 mag 2023
Mazda, il Wankel rotativo diventa plug-in e con batteria a tensione variabile
Elettrico | Il motore rotativo si avvicina alle auto ibride plug-in stando al brevetto depositato da Mazda