Abarth 124 Spider, si farà

Abarth 124 Spider, si farà
Pubblicità
Lo ha confermato Alfredo Altavilla. La spider dello Scorpione potrebbe montare il 1.750 Alfa già impiegato sulla 4C
22 luglio 2015

«Per chi ama le prestazioni ci sarà una versione Abarth». Parola di Alfredo Altavilla, responsabile per di FCA per l'area Emea riportate dalla rivista inglese Auto Express che confermano la voglia di Fiat di ridare nuova linfa al marchio dello Scorpione a partire dalla Fiat 124 Spider che sarà realizzata in collaborazione con Mazda sulla medesima piattaforma della nuova MX-5

 

La Fiat 124 in versione Abarth avrà naturalmente una livrea dedicata con elementi aerodinamici realizzati ad hoc, sospensioni e telaio più rigidi e, pare, sotto il cofano una specifica versione del 4 cilindri turbo 1750 prelevato dall'Alfa Romeo 4C, in cui è collocato in posizione centrale. Rispetto alla Alfa 4C, la Abarth 124 Spider dovrebbe disporre di una potenza che scenderà da 237 a 200 CV, un valore che, visto il peso contenuto in circa 1.000 kg della vettura, dovrebbe garantire prestazioni molto elevate. 

 

La Fiat 124 Spider verrà realizzata utilizzando il telaio in alluminio della MX-5 di ultima generazione e verrà assemblata nello stabilimento di Hiroshima, in Giappone. I motori però anche in questo caso saranno di origine FCA, che probabilmente nel modello base della 124 Spider sarà una versione aggiornata del 1.4 turbo montanto longitudinalmente, dal momento che la trazione sarà posteriore come sulla spider giapponese. 

Pubblicità