Abarth al Salone di Ginevra 2012

Abarth al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Lo Stand dello Scorpione presenta nel corso del Salone di Ginevra una serie di versioni speciali, a cominciare dalla Punto Scorpione e dall’Abarth 595, ispirata concettualmente alla storica 595 presentata da Karl Abarth nel 1963
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Abarth si presenta all’82° Salone Internazionale di Ginevra, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, con una serie di versioni speciali, a cominciare dalla 695 Assetto Corse, fino alla Punto Scorpione e alla Abarth 595, ispirata concettualemente alla storica 595 che Karl Abarth presentò nel 1963.

La 695 Assetto Corse è la nuova piccola supersportiva destinata alle competizioni su pista che a partire da quest’anno farà il suo debutto nei trofei monomarca, tanto che questa nuova vettura andrà ad affiancarsi alla 500 Assetto Corse, protagonista in questi ultimi tre anni di numerose gare sui circuiti.

Trasferire l'esperienza del mondo delle corse alle vetture stradali è uno dei concetti base che il marchio Abarth ha cercato di racchiudere nella nuova Abarth Punto Scorpione, una particolare versione contraddistinta da una serie di dettagli estetici che verrà prodotta esclusivamente in edizione limitata.

All’interno dello stand dello Scorpione è possibile toccare con mano la nuova Abarth 595, concettualmente ispirata allo storico modello 595 che Karl Abarth presentò nel 1963 come derivazione della Fiat 500. Questa vettura rappresenta il ritorno al concetto di elaborazione di una vettura “base”, proponendo di serie l'upgrade di potenza a 160 CV.

La nuova Abarth 595 amplia la gamma del prodotto Abarth 500 e racchiude nelle sue due personalizzazioni, denominate rispettivamente “competizione” e “turismo”, le due diverse anime del Brand. La prima infatti è dedicata ai “race lovers”, che amano la sportività senza compromessi, mentre la seconda rappresenta il tentativo di coniugare sportività ed eleganza.

Il Salone di Ginevra offrirà anche l’occasione per presentare il programma sportivo di Abarth per la stagione 2012. La formula con cui sono stati ideati i trofei anche quest'anno è stata pensata per rendere possibile la partecipazione alle competizioni ad un costo relativamente accessibile. Verrà inoltre presentata l'edizione 2012 di “Make it your race”, che con un nuovo format di livello internazionale, quest'anno offre a tutti i giovani dai 18 ai 40 anni la possibilità di di correre in pista in una vera gara del Trofeo Abarth 500. 

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...