Abarth Punto scorpione

Abarth Punto scorpione
Pubblicità
Realizzata in 99 esemplari la nuova versione è stata sviluppata in collaborazione con Nitro. Molti gli elementi "speciali" tra cui uno specifico kit dedicato agli amanti della neve
21 novembre 2011

 

Prodotta in soli 99 esemplari in collaborazione con Nitro, la nuova Limited Edition Abarth Punto scorpione si contraddistingue per una livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto.
 
L'esterno della vettura è arricchito da una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, che riprende idealmente il fondo della nuova tavola da snowboard "Nitro Powered by Abarth" e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell'ottica di una vera e propria personalizzazione "tailor made". 
 
Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. 
 
Tra le novità del nuovo modello si fanno notare l'adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ma anche di ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Presa dall'ormai famoso kit "Esseesse", la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale. 
 
All'interno spiccano i sedili in tessuto nero "Abarth Corsa by Sabelt" con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Arricchiscono gli interni i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger. 
 
Accompagna questa nuova Limited Edition il winter kit "Abarth Nitro" composto da cerchi in lega da 17" equipaggiati con pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea "Nitro powered by Abarth". 
 
La tavola, che fa parte della Abarth Team Series, è caratterizzata da un cuore di pioppo perfetto attorno al quale sono utilizzate tecnologie costruttive bi-lite laminates, dual degressive sidecut e profile tip, oltre che una superficie in Iso Nano Highspeed: quest'ultimo è un materiale studiato appositamente per questa tavola per garantirle una incredibile velocità e durata.

Completa il kit una Action Camera, per i migliori camera car dei momenti più adrenalinici alla guida e per catturare le migliori performance con la tavola da snowboard "Nitro powered by Abarth". Il winter kit "Abarth Nitro" è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500, in quest'ultimo caso con cerchi lamiera da 16".

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Abarth Punto Evo
Tutto su

Abarth Punto Evo

Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/

  • Prezzo 19.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 169 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio da 275
    a 1.030 dm3
  • Peso 1.230 Kg
  • Segmento Due volumi
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/