Alfa Romeo celebra i 70’ di Giulietta e i 50’ dell’Alfetta GT

Alfa Romeo celebra i 70’ di Giulietta e i 50’ dell’Alfetta GT
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Alfa Romeo festeggia 70 anni di stile e successo con Giulietta Sprint e Alfetta GT: nuovi loghi e eventi esclusivi
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
18 gennaio 2024

Nel mondo delle auto, alcune icone resistono al trascorrere del tempo, diventando pietre miliari di stile e prestazioni. Alfa Romeo, la casa automobilistica italiana con una lunga tradizione di eleganza sportiva, apre le celebrazioni del 2024 per onorare due distinte perle della sua corona: la Giulietta Sprint del 1954 e l'Alfetta GT del 1974.

Il Centro Stile Alfa Romeo ha presentato due nuovi loghi destinati a guidarci attraverso un anno ricco di commemorazioni. Questi emblemi, essenziali ed eleganti, catturano l'anima delle leggendarie Giulietta Sprint e Alfetta GT. Concepiti con la maestria che solo il Centro Stile può offrire, saranno il segno tangibile di un tributo collettivo degli Alfisti a due vetture entrate a pieno titolo nell'immaginario collettivo italiano.

Il Museo Alfa Romeo di Arese sarà il palcoscenico per due eventi imperdibili. Nel contesto della rassegna Backstage, domenica 5 maggio sarà il momento dell'Alfetta GT, seguito il 2 giugno dalla Giulietta. Queste conferenze, arricchite dalle testimonianze di chi ha contribuito attivamente a plasmare la storia di queste auto, saranno precedute da una parata, un corteo di Alfisti decisi a celebrare il passato e il futuro del marchio.

Argomenti

Pubblicità