Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo SUV della storia del marchio, lanciato nel 2016, darà presto il benvenuto a una nuova generazione destinata a debuttare ufficialmente tra pochi mesi. E grazie ai render elaborati da Avarvarii, possiamo già farci un’idea piuttosto concreta delle forme che caratterizzeranno la nuova Alfa Romeo Stelvio.
Basati sulle più recenti immagini dei muletti ancora pesantemente camuffati, i render anticipano un design profondamente rivisitato, pur mantenendo i tratti distintivi dello stile Alfa Romeo. Il frontale, ad esempio, ripropone l’iconico scudetto centrale ma lo abbina a un nuovo layout dei gruppi ottici: i fari principali sono ora collocati in basso, ai lati del paraurti, mentre le luci diurne a LED occupano una posizione superiore, disegnando una firma luminosa su due livelli. A completare l’anteriore ci sono un’ampia presa d’aria centrale e un cofano fortemente scolpito, elementi che rafforzano l’identità sportiva del modello.
La vista laterale rivela invece una carrozzeria più filante e dinamica, con maniglie a filo, spalle posteriori scolpite e una linea del tetto più arcuata, in pieno stile SUV-coupé. L’andamento muscoloso si riflette anche al posteriore, dove trovano spazio nuovi gruppi ottici orizzontali sdoppiati, montanti C molto pronunciati e inserti neri nella parte bassa, in linea con il linguaggio stilistico più recente del marchio. L’insieme è completato dai classici cerchi sportivi e da una tinta bicolore rosso-nera che strizza l’occhio al DNA racing del Biscione.
La nuova Stelvio nascerà sulla piattaforma STLA Large, sviluppata dal gruppo Stellantis per i modelli di fascia alta. Grazie alla sua flessibilità, sarà in grado di ospitare sia powertrain 100% elettrici che motorizzazioni ibride e, tra le indiscrezioni più suggestive, circola anche l’ipotesi di un ritorno del V6 su alcune versioni di vertice, ma resta da chiarire se questa opzione sarà offerta su tutti i mercati.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/