Architettura italiana nel mondo auto, Foto gallery stabilimenti e non solo [Da Melfi a Maranello]

Pubblicità
Selezione di immagini per osservare le nuove strutture dove l'auto nasce e vive, oltre che in strada. Stabilimenti Ferrari (Maranello) Fiat (Melfi) e Iveco, ma anche pista e museo
10 ottobre 2020

Una volta tanto la collezione di foto messe online con gallery condivisibile da tutti, non è fatta di auto, motori o persone. Questa selezione di immagini riguarda l'architettura, nel mondo automotive italiano di oggi.

Sono opere e anche qualche disegno inerenti al lavoro compiuto dall’architetto Marco Visconti. Esempi recenti e meno, ma sempre d'avanguardia. Come la sala produzione motori e il padiglione Ferrari, a Maranello. Poi il centro di formazione Iveco a Torino. La grande opera Fiat a Melfi. In foto anche dettagli della sala conferenze al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino e l'edificio di servizio al circuito del Mugello.

Se vi stimola l'idea di conoscere qualcosa in più dell'archiettura indutriale automotive e di come si possano giudicare il passato o il futuro, fatto di certe fabbriche moderne, come quelle Tesla per le batterie, basta leggere la nostra intervista fatta prioprio con con Visconti, a questo link. 

Argomenti

Pubblicità